Kundel è un undicenne alla ricerca di un proprio posto nella vita e di una propria identità. Dopo essere fuggito da un orfanotrofio dove veniva trattato come un reietto sia dai coetanei sia dagli adulti ed essere stato rifiutato una seconda volta dall'alcolizzata madre, Kundel inizia a vivere su un vecchio barcone abbandonato alla periferia della sua città natale. Nonostante sia ancora un emarginato, Kundel si sente padrone del proprio destino, respingendo sia i gesti di carità sia le coercizioni dei criminali locali. Riesce anche a stringere un solido legame di amicizia con una ragazza di una famiglia benestante, emarginata nonostante il benessere materiale a cui è abituata.
Tanto stucchevole quanto oleografico ed elementare nella messa in scena, il film Dorota Kedzierzawska è una scialba via di mezzo tra Il ragazzo con i capelli verdi e Oliver Twist, asfissiato dalla musica come sempre tonitruante e indavente di Michael Nyman.
Un giovane ragazzino perseguitato da tutti e relegato a vivere in un barcone dismesso lungo il fiume.Un'opera di produzione polacca,che punta gli occhi....sulla solitudine.
Il Film pare interessante e da quello che ho visto e' bene sviluppato con una Storia non banale : purtroppo non ho voglia e tempo di scrivere altro.voto.7.
Un ragazzino di undici anni,Kundel (Jagielski) fugge dal riformatorio,dove e' perseguitato dai compagni e punito continuamente dai professori,per tornare a casa dalla mamma (che si da' a chiunque....) che lo aveva abbandonato ,ma ancora una volta lei lo caccia di casa.Quindi il bambino intraprendera' una vita di vagabondo ,vivendo in un vecchio barcone ormeggiato lungo il fiume e trovera'… leggi tutto
Mi ha ricordato molto quelle storie ottocentesche che parlano di bambini incompresi e poveri che affrontano una vita piena di difficoltà lottando per la sopravvivenza come piccoli adulti (penso a Tom Sawyer ed ai ragazzi della via Pal).
Qui il piccolo protagonista (siamo in Polona) scappa da una specie di collegio per tornare dalla mamma, molto giovane e bella ma un po' schizofrenica e… leggi tutto
Abbandonato dalla madre e bullizzato dai compagni dell'orfanotrofio, un bambino polacco di 11 anni (Jagielski) finisce col vivere di espedienti in un barcone abbandonato, riuscendo a diventare amico di una bambina di una famiglia borghese. Tanto stucchevole quanto oleografico ed elementare nella messa in scena, il film Dorota Kedzierzawska è una scialba via di mezzo tra Il ragazzo con i… leggi tutto
Abbandonato dalla madre e bullizzato dai compagni dell'orfanotrofio, un bambino polacco di 11 anni (Jagielski) finisce col vivere di espedienti in un barcone abbandonato, riuscendo a diventare amico di una bambina di una famiglia borghese. Tanto stucchevole quanto oleografico ed elementare nella messa in scena, il film Dorota Kedzierzawska è una scialba via di mezzo tra Il ragazzo con i…
Mi ha ricordato molto quelle storie ottocentesche che parlano di bambini incompresi e poveri che affrontano una vita piena di difficoltà lottando per la sopravvivenza come piccoli adulti (penso a Tom Sawyer ed ai ragazzi della via Pal).
Qui il piccolo protagonista (siamo in Polona) scappa da una specie di collegio per tornare dalla mamma, molto giovane e bella ma un po' schizofrenica e…
un commissario chiede al ragazzino le sue generalità, ma il ragazzino non risponde, poi spazientito e seccato gli chiede "cosa ci stai a fare" e il ragazzino ben consapevole risponde che "esiste". il ragazzino viene identificato come kundel, che non è il suo nome, ma significa bastardo. cosa che il ragazzino non è, una madre ce l'ha, ma non lo vuole. lei ha bisogno…
Un ragazzino di undici anni,Kundel (Jagielski) fugge dal riformatorio,dove e' perseguitato dai compagni e punito continuamente dai professori,per tornare a casa dalla mamma (che si da' a chiunque....) che lo aveva abbandonato ,ma ancora una volta lei lo caccia di casa.Quindi il bambino intraprendera' una vita di vagabondo ,vivendo in un vecchio barcone ormeggiato lungo il fiume e trovera'…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Tanto stucchevole quanto oleografico ed elementare nella messa in scena, il film Dorota Kedzierzawska è una scialba via di mezzo tra Il ragazzo con i capelli verdi e Oliver Twist, asfissiato dalla musica come sempre tonitruante e indavente di Michael Nyman.
leggi la recensione completa di barabbovichUn giovane ragazzino perseguitato da tutti e relegato a vivere in un barcone dismesso lungo il fiume.Un'opera di produzione polacca,che punta gli occhi....sulla solitudine.
leggi la recensione completa di ezioIl Film pare interessante e da quello che ho visto e' bene sviluppato con una Storia non banale : purtroppo non ho voglia e tempo di scrivere altro.voto.7.
commento di chribio1