Diego de la Vega assume l'identità di un amico ucciso e diventa governatore di una provincia, mostrandosi incapace per meglio ingannare un feroce colonnello, comandante del presidio militare. Il giovane però ha un'identità segreta: nei panni di Zorro sta dalla parte del popolo e lo aiuta a difendersi dai soprusi della soldataglia e a ribellarsi.
Note
Le movimentate avventure del celebre giustiziere mascherato in una ben congegnata versione interpetata da Alain Delon, non più ambientata in California, ma in Sudamerica.
Perdono il fatto che Zorro si salva non si sa come da un volo nel vuoto e dò un buono a questo film. Anche la colonna sonora dei De Angelis è molto piacevole (come quasi sempre, del resto).
Una versione molto simpatica di Zorro. Condita di battute e di bei sentimenti. Apprezzabile per gli accorgimenti tecnico-stilistici e le accurate ambientazioni.
Si intuisce dal cast , dai costumi e dalle locations la discreta ricchezza di questa co-produzione italo francese , diretta dall' esperto Duccio Tessari . Peccato però che , ad oltre quarant' anni dalla mia prima visione , non si possa negare l' ingenuità dell' opera , che appare in maniera fin troppo evidente indirizzata ad un pubblico abbastanza infantile : nonostante l'… leggi tutto
Sono molto affezionato a questo film perche'mi ricorda i film che vedevo all'oratorio della chiesa alla domenicaa mattina dopo la Messa.Inutile sottolineare quanto fremevo nell'attesa di sapere quale film era in programmazione.E questo all'epoca tra i ragazzini della mia eta'fu un successone.Il film sicuraamente non è memorabile rivisto con gli occhi di oggi ma con i miei occhi da bambino… leggi tutto
Scritto da Giorgio Arlorio e con la produzione di Luciano Martino, questo Zorro trova nel mix di azione, sentimenti e ironia la giusta formula per riproporre - per l'ennesima volta, ma senza stanchezza - le gesta del cavaliere mascherato che segnava le sue imprese con una vistosa lettera Z. Alain Delon è il felice protagonista della pellicola, circondato da buoni e ottimi nomi: Ottavia Piccolo,… leggi tutto
E’ morto il più bello di tutti.
Il più affascinante, il più egocentrico, il più carismatico, il più canaglia, il più… potrei continuare con tanti altri aggettivi,…
Dopo i tentativi dei vari Joaquìn Romero Marchent (finanziato da quella PEA che avrebbe esaltato la trilogia del dollaro di Sergio Leone con il secondo e terzo capitolo della serie), Mario Caiano, Umberto Lenzi, Luigi Capuano (che dedicò al personaggio tre film) e altri, Duccio Tessari riesce nell'impresa di rivitalizzare l'eroe mascherato inventato nel 1919 dallo scrittore pulp,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
La maschera di Zorro ci rende un Delon... strabico! Un bel film per ragazzi.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliUno Zorro all' italiana ...
leggi la recensione completa di daniele64Voto 5. [20.07.2012]
commento di PPPerdono il fatto che Zorro si salva non si sa come da un volo nel vuoto e dò un buono a questo film. Anche la colonna sonora dei De Angelis è molto piacevole (come quasi sempre, del resto).
commento di faumesUna versione molto simpatica di Zorro. Condita di battute e di bei sentimenti. Apprezzabile per gli accorgimenti tecnico-stilistici e le accurate ambientazioni.
commento di IGLI