Timothy e John si innamorano da adolescenti, quando entrambi frequentano una scuola per soli ragazzi. Mentre John è il capitano della squadra di calcio, Tim è un aspirante attore. La loro storia d'amore dura per oltre 15 anni, durante i quali affronteranno discriminazioni, periodi di felicità, difficoltà e tumulti. Quando entrambi scopriranno di essere sieropositivi, saranno chiamati a confrontarsi con la loro battaglia più grande.
Questa storia di melodramma gay,che alla fine diventa anche strappalacrime ha il difetto di essere lungo,io penso che una sforbiciata ne avrebbe giovato la visione.Voto 5.
31° TGLFF - CONCORSO LUNGOMETRAGGI
Dall'Australia una drammatica, spiazzante, tenace storia d'amore durata quindici anni, tra due ragazzi conosciutisi in una scuola maschile e divenuti una coppia fissa, contro i pregiudizi da parte di una delle due famiglie, ossessivamente contraria, e da parte di una società che, dagli inizia degli anni '80, non si dmostrava ancora pronta ad… leggi tutto
Qualitativamente studentesco. Tutto poco curato. Una storia lineare e scontata con sbalzi temporali incomprensibili. Non ci si rende mai troppo conto in che anno si è poiché e gli attori non cambiano mai nell'arco di tre decenni e non sono supportati da un trucco o da scelte di costume centranti. Certi dettagli mancati o non smussati sia nella storia che nell'impianto visivo… leggi tutto
Qualitativamente studentesco. Tutto poco curato. Una storia lineare e scontata con sbalzi temporali incomprensibili. Non ci si rende mai troppo conto in che anno si è poiché e gli attori non cambiano mai nell'arco di tre decenni e non sono supportati da un trucco o da scelte di costume centranti. Certi dettagli mancati o non smussati sia nella storia che nell'impianto visivo…
31° TORINO GAY AND LESBIAN FILM FESTIVAL
"Holding The Man" porta sullo schermo la storia dell'attore e scrittore Timothy Conigrave e dell'ex giocatore di football John Caleo, tratta dalla più celebre autobiografia lgbt australiana, scritta da Conigrave a metà anni 90 poco prima di morire e oggetto anche di un documentario (Remembering the Man) realizzato…
31° TGLFF - CONCORSO LUNGOMETRAGGI
Dall'Australia una drammatica, spiazzante, tenace storia d'amore durata quindici anni, tra due ragazzi conosciutisi in una scuola maschile e divenuti una coppia fissa, contro i pregiudizi da parte di una delle due famiglie, ossessivamente contraria, e da parte di una società che, dagli inizia degli anni '80, non si dmostrava ancora pronta ad…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Questa storia di melodramma gay,che alla fine diventa anche strappalacrime ha il difetto di essere lungo,io penso che una sforbiciata ne avrebbe giovato la visione.Voto 5.
commento di ezio