Leggendaria collezionista di moda, Iris Apfel a 90 novant'anni è ancora una forza della natura, vivendo con una sola regola da seguire: rompere tutte le regole. In prima persona, la Apfel racconta la storia della sua attività da interior design e dei suoi servizi alla Casa Bianca per ben nove presidenti differenti.
Note
Il documentario di Albert Maysles, fratello di David e con lui pioniere dell’osservazione da “mosca sul muro”, scomparso pochi mesi dopo la realizzazione del film, registra di Iris l’energia inesauribile, l’ironia apparentemente insopprimibile. E si limita a filmare la sua quasi coetanea con la complicità sorridente di un buddy movie, per immortalarla, come un uccello in via d’estinzione.
«Se aspetti un po’, tutto torna di moda» rassicura, dietro vistosi occhialoni tondi, la novantenne Iris Apfel, vestita nel modo più eccentrico e naturale possibile. L’arzilla signora, arredatrice di grido che nella clientela vanta pure qualche presidente degli Stati Uniti, nonché giudicata tra le donne meglio vestite del mondo, ha trascorso la vita a… leggi tutto
Iris Apfel è una guru della moda, un’arredatrice d’interni, una collezionista d’arte, un punto di riferimento per l’universo fashion. Ma, negli ultimi dei suoi scintillanti 94 anni, è diventata qualcosa di più: lei stessa una sorta di opera d’arte, creatura bizzarra da esporre come un dipinto, da ammirare come una rarità zoologica. Rare Bird of Fashion: The Irreverent Iris Apfel è… leggi tutto
Iris Apfel è una guru della moda, un’arredatrice d’interni, una collezionista d’arte, un punto di riferimento per l’universo fashion. Ma, negli ultimi dei suoi scintillanti 94 anni, è diventata qualcosa di più: lei stessa una sorta di opera d’arte, creatura bizzarra da esporre come un dipinto, da ammirare come una rarità zoologica. Rare Bird of Fashion: The Irreverent Iris Apfel è…
«Se aspetti un po’, tutto torna di moda» rassicura, dietro vistosi occhialoni tondi, la novantenne Iris Apfel, vestita nel modo più eccentrico e naturale possibile. L’arzilla signora, arredatrice di grido che nella clientela vanta pure qualche presidente degli Stati Uniti, nonché giudicata tra le donne meglio vestite del mondo, ha trascorso la vita a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.