Estate 1918. La guerra infurierà ancora per un altro paio di mesi ma per Charles e Angèle è già finita. Charles, ufficiale di cavalleria, ha perso l'uso di una gamba mentre Angèle, la sua infermiera che l'assiste a domicilio, ha perso al fronte il grande amore della sua vita, il padre di sua figlia. Uniti dalla necessità di ricostruirsi un'esistenza, stabiliscono una gioiosa complicità e, su insistenza di lui, Angèle accetta un matrimonio di convenienza. Lotteranno però contro se stessi e l'uno contro l'altra prima di accettare che la passione, loro malgrado, li leghi.
L’ODEUR DEL MA MANDARINE, di Gilles Legrand, ci riporta ad inizi ‘900 durante la fine del primo conflitto mondiale, per narrarci, tra ambientazioni suggestive in una magione patrizia in un villaggio di campagna, di un amore impossibile, ma coerente, tra un maturo ufficiale della cavalleria francese, congedato dopo aver perso una gamba in battaglia, e una giovane donna,… leggi tutto
L’ODEUR DEL MA MANDARINE, di Gilles Legrand, ci riporta ad inizi ‘900 durante la fine del primo conflitto mondiale, per narrarci, tra ambientazioni suggestive in una magione patrizia in un villaggio di campagna, di un amore impossibile, ma coerente, tra un maturo ufficiale della cavalleria francese, congedato dopo aver perso una gamba in battaglia, e una giovane donna,…
"Appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da tempo, quelli che speriamo… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.