Espandi menu
cerca

Trama

La facoltosa famiglia della giovane Kasumi (Naoyo Yamagata) si trova sull'orlo della bancarotta, per cui decide di far sposare la ragazza con un uomo ricco. Kasumi, innamorata del giovane e affascinante Asaji (Heihachirô Ôkawa), rifiuta il matrimonio, ma i genitori le impediscono di incontrarsi ancora con il suo innamorato squattrinato che, a peggiorare le cose, è anche figlio di una ex-geisha. Dal canto suo Asaji, che vive col fratello Juji (Hideo Saeki) insieme alla madre (Tamae Kiyokawa) egoista e interessata più ai soldi che ai sentimenti dei figli, ritiene questa la soluzione migliore per Kasumi e tenta di farsi volontariamente in disparte. Kasumi però intende rispettare il giuramento di morire piuttosto che sposare un altro, e vuole convincere Asaji a sfidare la volontà della famiglia. I due vengono aiutati da Juji e da Tsukiko (Masako Tsutsumi), un'amica fedele di Kasumi, della quale il primo è follemente innamorato.

Note

La musica originale di Noboru Itô include, per la scena dell'incontro in treno fra Juji e Tsukiko, uno spiritoso arrangiamento del “Balletto dei pulcini nei loro gusci” da “Quadri di un'esposizione” di Mussorgsky.

Il pezzo che Kasumi suona al piano è il Preludio op.28 n.15 di Chopin.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito