Terrorista ruba la fiala con un misterioso virus creato per la guerra batteriologica, e finisce infettato. E' l'inizio di un'epidemia che trasforma le persone in zombi cannibali. La gita di un gruppo di giovani naufraga così nell'orrore, non solo per la minaccia dei mostri, ma anche dei militari che hanno l'ordine di sterminare chiunque si muova nella zona contaminata. Horror girato senza cura da Fulci, è uno dei suoi meno interessanti.
Produzione low budget della Flora Film di Franco Gaudenzi (poi responsabile di un quarto capitolo, After death) girata nelle Filippine, mal interpretata da attori poco più che comparse e diretta solo in parte da Lucio Fulci, regista penalizzato da condizioni di salute precarie e da collaboratori ostili (Bruno Mattei e Claudio Fragasso).
Un horror di bassa lega, girato dal trio Fulci-Fragasso-Mattei. Fatto con 2.000 lire (al massimo), il film non ha mezz'idea originale ed è girato male. Solo per i cultori del genere.
Sconclusionato,con una trama inesistente,uno zombie minore e un Fulci dimesso (era ammalato durante le riprese)Le scene iniziali sono state fatte dopo come spiegano gli attori negli extra del dvd della Cinekult.Inconfrontabile con lo Zombie 2.
FALSAMENTE ATTRIBUITO A FULCI (CHE GIRO' SOLO POCHE SEQUENZE)QUESTO FILMACCIO DELLA MEDIOCRE DITTA MATTEIFRAGASSO E' STUPIDO E RECITATO IN MANIERA INGUARDABILE.POVERO FULCI,CHE SE DEVE FA' PER CAMPA'…L.
Dopo il furto di un siero sperimentale in una base militare, denominato "Death one", un gruppo di malviventi si disperde durante la fuga. Nell'azione uno di loro provoca la rottura della fiala contenente il ritrovato chimico, venendo infettato dalla micidiale sostanza. Visti gli effetti di una probabile reazione a catena dei contagi, il dott Holder (Robert… leggi tutto
VIET-ZOMBI
Un esperimento imprudente al confine tra la vita e la morte insieme all'idiozia di un generale risvegliano la solita orda di morti viventi. Per i sopravvissuti la minaccia incombe su due fronti; da una parte gli zombie, dall'altra i soldati addetti alla disinfestazione. Rispetto a “Zombi II” questo ha molti svantaggi: viene dopo, gli effetti speciali sono abbastanza… leggi tutto
Zombi 3 è uno dei film più sottovalutati del cinema horror italiano, ma non uno dei più disprezzabili. Anzi è stato Cassandra di idee per molto cinema horror americano recente cmpreso l'osannato "Dawn of the dead" di Snyder. Certo il film ha ingenuinità, ma ha un'atmosfera unica con queti fog e gli scenari quasi da Sarajevo horror. Da rivalutare leggi tutto
Super trashone assolutamente incommentabile dal punto di vista della qualità cinematografica, ma che annovera un paio di scene talmente grottesche da divenire ridicole (la testa che salta fuori dal frigo, la donna che partorisce sostanzialmente uno zombi a grandezza naturale), assolutamente imperdibili per gli amanti del trash più trash. Produzione a bassissimo costo, girata nelle…
Dopo il furto di un siero sperimentale in una base militare, denominato "Death one", un gruppo di malviventi si disperde durante la fuga. Nell'azione uno di loro provoca la rottura della fiala contenente il ritrovato chimico, venendo infettato dalla micidiale sostanza. Visti gli effetti di una probabile reazione a catena dei contagi, il dott Holder (Robert…
In una base americana nei Caraibi, un gruppo di malviventi attenta ad un virus nell'atto in cui esso deve essere trasferito presso un altro laboratorio: un batterio in gradi di resuscitare i morti. Inseguito, l'uomo viene ferito e contagiato quando un roiettile perfora l'involucro. Quindi catturato, viene dato alle fiamme dall'esercito, ma le ceneri contagiano uno stormo di uccelli che,…
Un film di Lucio Fulci?!? Basterebbe questa menzogna per maltrattare questo film: infatti, sebbene il Poeta del Macabro fosse stato inizialmente incaricato di dirigere il film, per colpa dei suoi problemi di salute dovette abbandonare il progetto lasciando completare le riprese a Bruno Mattei e Claudio Fragasso (autore di "Troll 2"!). Riguardo alla vera paternità dell'"opera" ci fu un…
Beatrice Ring e Deran Sarafian non sono interpreti di grande nome (e giustamente), così come lo sceneggiatore Claudio Fragasso non promette granchè di buono. La riproposizione, l'ennesima, della storia di zombies che invadono implacabili la città è talmente banale che merita il titolo che si ritrova; curiosamente Zombi 2 (diretto dallo stesso Fulci) risaliva al 1979 e non aveva nulla a che…
la storia di questo film è arcinota. la discussione su quanto sia di fulci , la testa volante bellissima è sicuramente sua, e quanto di Mattei , lo zombie ciccione che viene bruciato all'inizio è suo ed è un omaggio a Fulci" la conosciamo tutti. io ho visto la versione realizzata da nocturno per la kultvideo e si spaccia per essere la piu fedele all'idea fulciniana. il film è molto povero…
Innanzitutto il film è per 2/3 di Fulci e per 1/3 di Bruno Mattei. Ora, per chi non lo conoscesse, Bruno Mattei (alias Vincent Dawn alias David Hunt, sembra un ricercato) è un pessimo regista di cagate horror sulla scia di Ruggero Deodato ma molto peggio (vi consglio di andare a vedere la filmografia). Il film è stato allungato da Mattei di mezz'ora perchè Fulci stava male il produttore…
VIET-ZOMBI
Un esperimento imprudente al confine tra la vita e la morte insieme all'idiozia di un generale risvegliano la solita orda di morti viventi. Per i sopravvissuti la minaccia incombe su due fronti; da una parte gli zombie, dall'altra i soldati addetti alla disinfestazione. Rispetto a “Zombi II” questo ha molti svantaggi: viene dopo, gli effetti speciali sono abbastanza…
Ridicolo fino all'inverosimile. I zombi praticamente si comportano come se fossero dei soldati che combattono e compiono acrobazie. Certo gli effetti speciali non sono male e il ritmo c'è ma questo non è un film dell'horror ma di azione. Sceneggiatura come al solito di Fragrasso ridicola.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Produzione low budget della Flora Film di Franco Gaudenzi (poi responsabile di un quarto capitolo, After death) girata nelle Filippine, mal interpretata da attori poco più che comparse e diretta solo in parte da Lucio Fulci, regista penalizzato da condizioni di salute precarie e da collaboratori ostili (Bruno Mattei e Claudio Fragasso).
leggi la recensione completa di undyingUn horror di bassa lega, girato dal trio Fulci-Fragasso-Mattei. Fatto con 2.000 lire (al massimo), il film non ha mezz'idea originale ed è girato male. Solo per i cultori del genere.
commento di TheWarOfEchoSconclusionato,con una trama inesistente,uno zombie minore e un Fulci dimesso (era ammalato durante le riprese)Le scene iniziali sono state fatte dopo come spiegano gli attori negli extra del dvd della Cinekult.Inconfrontabile con lo Zombie 2.
commento di ezioFALSAMENTE ATTRIBUITO A FULCI (CHE GIRO' SOLO POCHE SEQUENZE)QUESTO FILMACCIO DELLA MEDIOCRE DITTA MATTEIFRAGASSO E' STUPIDO E RECITATO IN MANIERA INGUARDABILE.POVERO FULCI,CHE SE DEVE FA' PER CAMPA'…L.
commento di superficie 213