Un giornalista e la figlia di uno scienziato scoprono che un'isola delle Antille è infestata dai morti viventi. Insieme allo scienziato che sta cercando di studiare il fenomeno, i due protagonisti restano assediati dagli zombi e solo miracolosamente trovano una via di fuga. Ma tornati a New York li attende una brutta sorpresa.
Note
Nonostante l'alone di cult movie, questo "Zombi 2" non è all'altezza di altri titoli come "L'aldilà" e "Paura nella città dei morti viventi". Ottimi gli effetti speciali di Giannetto De Rossi e spettacolare la sequenza della lotta tra lo zombi e lo squalo.
La storia sarebbe anche buona, ma la sceneggiatura è ridicola, le interpretazioni spesso anche e gli effetti parecchio scarsi...
Solo se siete un "collezionista" del genere, giusto per spuntarlo come "Già Visto", altrimenti dedicate il vostro tempo ad altro.
Voto = 2
Questo è veramente un mezzo capolavoro. Scena finale da brividi. Romero ti è andata bene che a fulci non hanno mai dato budget alti altrimenti sarebbe stata una bella gara.
Solito orrore di falso film americano Made in Italy senza un grammo di fantasia girato "con due soldi per raccattarne quattro" scopiazzando dei film stranieri più o meno originali. Incredibile che dei filmacci come questo abbiano degli estimatori ma probabilmente quelli vogliono solo spingere l'ignaro di turno a vedere dei bruttissimi film.
E' palese che Zombi 2 nasca sulla falsariga del capolavoro romeriano, ma è solo un espediente da botteghino. Fulci cambia il contesto dell'epidemia recuperando le radici etniche e antropologiche del mito zombesco. Se quelli romeriani sono più "living dead", questi fulciani sono a pieno titolo "zombi" di terre sciamaniche e riti vudù.
Voto: 8 cult
dicevano che questo film era una bufala… a me è piaciuto, trama semplice, effeti speciali fatti in casa, e tanti zombie sanguinari… e che si vuole più dalla vita
Sequel apocrifo di Zombi Dawn of the Dead, Fulci come solito punta su sangue e atrocità (buoni gli effetti di Giannetto De Rossi) e confeziona un film per amanti del gore, senza guizzi, che sa di imitazione romeriana in trasferta caraibica.
Tecnicamente assai modesto e a tratti noioso, il film vive di pochi momenti visionari, primo fra tutti il duello subacqueo tra lo squalo e uno zombi. Orribile l'uso delle musiche.
"Per te la causa è sempre quella: il voodoo...". "Lucas non lo sa, ma il padre di mio padre diceva che quando i morti usciranno dalla tomba, i vivi saranno il loro sangue!". "Andiamo, non ha senso, è una stupida superstizione". "Hai ragione, dottore, tu sai molte più cose di Lucas". "Io mi rifiuto di credere che il voodoo possa far tornare in vita i morti!". "E io non credo… leggi tutto
Sfatiamo subito le coincidenze col film del 1978 di Romero, che hanno portato a diverse querelle, sia fra Fulci e Romero, sia fra estimatori e detrattori di Zombi 2...Per il titolo, Fulci ha cavalcato l'onda del successo del film del regista americano, è vero, ma questo film ha poco a che spartire con Dawn of the dead (Zombi da noi in Italia), morti viventi a spasso per il mondo a parte.… leggi tutto
Poco da dire , i fans del regista lo considerano addirittura migliore del capolavoro di Romero, mah..sarà, eppure tolti gli effettaci gore di De Rossi, Trani e Prestopino (impressionanti indubbiamente) non rimane nulla.
La marcetta di Frizzi durante il lancio di botttiglie incendìiarie nel finale c'entra come i cavoli a merenda.Davvero poca cosa. leggi tutto
I commenti della Guardia Costiera quando si avvicinano alla barca... presumibilmente... abbandonata (l'equipaggio poteva stare male sotto coperta) la dice già lunga sulla qualità del film. Capisco che le acque tropicali sono abbastanza calde, ma credo che sotto ad una certa profondità saranno comunque fredde... generalmente si usano tute corte, ma... la protagonista doveva…
Regista visionario e provocatore, uno dei primi cineasti italiani a portare nell'horror scene splatter, famoso per i suoi lunghi piani sequenza.
Fonte di ispirazione per grandi registi hollywoodiani come Sam Raimi e…
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
Privo di flussi di coscienza Fulci partorisce un film sinceramente ispirato e professionalmente confezionato, materico e viscerale, eccessivo e particolarmente dolente. Un cortocircuito potentissimo, che azzera il tempo e lo spazio, che dilata interrogativi spirituali e antropologici senza sfuggire al carattere estetizzante del genere horror. Da annali della storia le bizzarrie gore di…
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
Primo vero horror diretto da Lucio Fulci, che approfittando del clamoroso successo ottenuto un anno prima da George Romero con ZOMBI, decide anche lui di cimentarsi in una pellicola sui morti viventi. Adorato dai fans del regista romano e dagli appassionati del genere, tanto da preferirlo al film di Romero, in realtà ZOMBI 2 non ha nulla da spartire con quel film, in quanto il…
"Da tutto questo orrore che è la terra, l’uomo ha saputo estrarre qualche vaga bellezza. È la sua unica gloria." (Maurice Sach)
13 marzo 1996. Una data nella quale sui giornali viene dato…
Il cinema di Lucio Fulci da metà anni 60' in poi, ha sempre conosciuto contaminazioni orrorifiche con sequenze shock infilate in generi come thriller-gialli e western che ne erano alieni all'epoca, questo ha portato una fetta di pubblico ad ammirarlo per questo suo tocco personale, mentre la critica lo demoliva sistematicamente senza pietà ed i produttori pur riconoscendone…
Ma non sarà che tutto questo voodoo, importato assieme ai nigeriani abbia fa tto effetto?!Paura eh??Ah!Ah!Buh!!Altrimenti che P(artito) D(iabolico)sarebbe?Purtroppo il voodoo non funziona con i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
La storia sarebbe anche buona, ma la sceneggiatura è ridicola, le interpretazioni spesso anche e gli effetti parecchio scarsi... Solo se siete un "collezionista" del genere, giusto per spuntarlo come "Già Visto", altrimenti dedicate il vostro tempo ad altro. Voto = 2
leggi la recensione completa di CriticatruttoQuesto è veramente un mezzo capolavoro. Scena finale da brividi. Romero ti è andata bene che a fulci non hanno mai dato budget alti altrimenti sarebbe stata una bella gara.
commento di jacknanceSolito orrore di falso film americano Made in Italy senza un grammo di fantasia girato "con due soldi per raccattarne quattro" scopiazzando dei film stranieri più o meno originali. Incredibile che dei filmacci come questo abbiano degli estimatori ma probabilmente quelli vogliono solo spingere l'ignaro di turno a vedere dei bruttissimi film.
commento di Mr Rossifilm assolutamente da non perdere è ottimo film di Fulci
commento di the_cla_88E' palese che Zombi 2 nasca sulla falsariga del capolavoro romeriano, ma è solo un espediente da botteghino. Fulci cambia il contesto dell'epidemia recuperando le radici etniche e antropologiche del mito zombesco. Se quelli romeriani sono più "living dead", questi fulciani sono a pieno titolo "zombi" di terre sciamaniche e riti vudù. Voto: 8 cult
commento di ProfessorAbronsiusUn cult. Fulci gira bene e la tensione tiene abbastanza bene. Indimenticabile il finale.
commento di TheWarOfEchoSplatter nato sulla falsariga del film di Romero, tolti gli effettacci truculenti ,rimane solo noia ; di una povertà cinematografica disarmante.
commento di villagrapsSangue e atrocità in un contesto banale e privo di suspense .
commento di tassametrogrande esercizio di stile. un cult a tutti gli effetti.
commento di redrum80Nonostante tutte le pecche questo film per gli appassionati del genere è un piccolo cult da non perdere
commento di Kashmirnon lo trovo così brutto come dicono anzi è carino, certamente meglio di quella scemenza di house of the dead.
commento di legolasNon si può definire un capolavoro, ma sempre un ottimo film di Lucio Fulci. Alcune scene sono indimenticabili.
commento di MondoMarciodicevano che questo film era una bufala… a me è piaciuto, trama semplice, effeti speciali fatti in casa, e tanti zombie sanguinari… e che si vuole più dalla vita
commento di lucainsaneIl film non è male. Purtroppo però se si parla di zombie il paragone con Romero è forzato e allora lì la pellicola diventa di seconda categoria.
commento di JsrSequel apocrifo di Zombi Dawn of the Dead, Fulci come solito punta su sangue e atrocità (buoni gli effetti di Giannetto De Rossi) e confeziona un film per amanti del gore, senza guizzi, che sa di imitazione romeriana in trasferta caraibica.
commento di gattopongodignitoso e molto divertente!
commento di willow77Tecnicamente assai modesto e a tratti noioso, il film vive di pochi momenti visionari, primo fra tutti il duello subacqueo tra lo squalo e uno zombi. Orribile l'uso delle musiche.
commento di willhardNauseabondo e nocivo:da evitare con la massima cura.
commento di Rock