Attraverso sette Paesi europei il regista analizza come molti luoghi e spazi comuni stanno subendo un processo di privatizzazione che ne minaccia l'identità.
Note
Pichler prosegue in modo coerente il suo discorso con un film inchiesta che denuncia uno degli effetti culturalmente più allarmanti della crisi economica recente.
La crisi cominciata nel 2008 ha, tra i moltissimi effetti collaterali, quello di avere nettamente ridimensionato la sovranità dei popoli. Al punto che molti governi europei si sono orientati verso la svendita del patrimonio pubblico per risanare i deficit di bilancio con cui politici sempre più dissennati e collusi con i poteri finanziari stanno facendo favori indicibili alle… leggi tutto
Inutile documentario sulla conquista del mondo da parte dei potenti, senza identificarne la causa, ma solo esponendo il problema.
Non si parla di come si è arrivati a questo, di come i banchieri siano diventati più potenti degli stati, che sono stati schiavizzati a causa del debito pubblico. Non ci si pone nemmeno il problema su come uscirne. Fotografia buona, solo per questo non… leggi tutto
Inutile documentario sulla conquista del mondo da parte dei potenti, senza identificarne la causa, ma solo esponendo il problema.
Non si parla di come si è arrivati a questo, di come i banchieri siano diventati più potenti degli stati, che sono stati schiavizzati a causa del debito pubblico. Non ci si pone nemmeno il problema su come uscirne. Fotografia buona, solo per questo non…
La crisi cominciata nel 2008 ha, tra i moltissimi effetti collaterali, quello di avere nettamente ridimensionato la sovranità dei popoli. Al punto che molti governi europei si sono orientati verso la svendita del patrimonio pubblico per risanare i deficit di bilancio con cui politici sempre più dissennati e collusi con i poteri finanziari stanno facendo favori indicibili alle…
Documentario su un tema di secondario interesse giornalistico, ma primaria importanza per la collettività europea: la privatizzazione dei beni statali.
Il popolo è l'insieme degli abitanti di un territorio; lo Stato è la sua rappresentanza politica, gli amministratori di quel territorio. A chi appartengono i beni culturali e le risorse del paesaggio? Le foreste del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Documentario che non ho molto capito : diciamo che non e' per niente interessante e finiamola qui … ! voto.0.
commento di chribio1