Espandi menu
cerca

Trama

Attraverso sette Paesi europei il regista analizza come molti luoghi e spazi comuni stanno subendo un processo di privatizzazione che ne minaccia l'identità.

Note

Pichler prosegue in modo coerente il suo discorso con un film inchiesta che denuncia uno degli effetti culturalmente più allarmanti della crisi economica recente.

Commenti (1) vedi tutti

  • Documentario che non ho molto capito : diciamo che non e' per niente interessante e finiamola qui … ! voto.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
6 stelle

La crisi cominciata nel 2008 ha, tra i moltissimi effetti collaterali, quello di avere nettamente ridimensionato la sovranità dei popoli. Al punto che molti governi europei si sono orientati verso la svendita del patrimonio pubblico per risanare i deficit di bilancio con cui politici sempre più dissennati e collusi con i poteri finanziari stanno facendo favori indicibili alle… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

gruvieraz di gruvieraz
2 stelle

Inutile documentario sulla conquista del mondo da parte dei potenti, senza identificarne la causa, ma solo esponendo il problema. Non si parla di come si è arrivati a questo, di come i banchieri siano diventati più potenti degli stati, che sono stati schiavizzati a causa del debito pubblico. Non ci si pone nemmeno il problema su come uscirne. Fotografia buona, solo per questo non… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

gruvieraz di gruvieraz
2 stelle

Inutile documentario sulla conquista del mondo da parte dei potenti, senza identificarne la causa, ma solo esponendo il problema. Non si parla di come si è arrivati a questo, di come i banchieri siano diventati più potenti degli stati, che sono stati schiavizzati a causa del debito pubblico. Non ci si pone nemmeno il problema su come uscirne. Fotografia buona, solo per questo non…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

La crisi cominciata nel 2008 ha, tra i moltissimi effetti collaterali, quello di avere nettamente ridimensionato la sovranità dei popoli. Al punto che molti governi europei si sono orientati verso la svendita del patrimonio pubblico per risanare i deficit di bilancio con cui politici sempre più dissennati e collusi con i poteri finanziari stanno facendo favori indicibili alle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario su un tema di secondario interesse giornalistico, ma primaria importanza per la collettività europea: la privatizzazione dei beni statali.   Il popolo è l'insieme degli abitanti di un territorio; lo Stato è la sua rappresentanza politica, gli amministratori di quel territorio. A chi appartengono i beni culturali e le risorse del paesaggio? Le foreste del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 luglio 2015 su Rai 5
Trasmesso il 29 giugno 2015 su Rai 5
Trasmesso il 28 giugno 2015 su Rai 5
Trasmesso il 26 giugno 2015 su Rai 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito