Trama
Attraverso una serie di equivoci, Alvin, Simon e Theodore, si convincono che Dave stia per fare la sua proposta di matrimonio alla sua nuova fidanzata a Miami e che abbia intenzione di scaricarli. Con tre giorni di tempo per raggiungerlo e fermarlo, i tre Chipmunks eviteranno il peggio ma scopriranno l'esistenza di un terribile fratellastro.
Approfondimento
ALVIN SUPERSTAR: NESSUNO CI PUÒ FERMARE - I CHIPMUNKS ON THE ROAD
Diretto da Walt Becker e sceneggiato da Randi Mayem Singer, Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare riporta sullo schermo i personaggi creati da Ross Bagdasarian e Janice Karman per raccontare di come, dopo una serie di fraintendimenti, i tre Chipmunks Alvin, Simon e Theodore, si convincano che Dave stia per proporsi alla fidanzata di Miami. Con tutta l'intenzione di fermare le nozze per evitare un terribile fratellastro, i tre fratelli canterini hanno tre giorni di tempo per salvare Dave e loro stessi.
Giunta al quarto capitolo cinematografico, la saga di Alvin Superstar ha avuto inizio al cinema nel 2007 (Alvin Superstar), rivelandosi subito un blockbuster da oltre 350 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Nel primo capitolo, si raccontava come Dave Seville riusciva a trasformare i tre scoiattoli canterini Alvin, Simon e Theodore, in tre star della musica pop e come questi sconvolgevano la sua carriera ed esistenza. Visto il grande successo di botteghino, due anni dopo arrivava nelle sale Alvin Superstar 2, in cui i tre Chipmunks interagiscono per la prima volta con il loro equivalente femminile, le Chipettes. Ulteriori 440 milioni di dollari al box office hanno poi spianato la strada per Alvin Superstar 3, che uscito nel 2011 portava Chipmunks e Chipettes in vacanza su una nave da crociera prima di un naufragio su un'isola deserta: ancora una volta l'incasso superò la quota dei 340 milioni di dollari a livello globale.
I PERSONAGGI PRINCIPALI
Protagonisti di Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare sono gli scoiattoli canterini Alvin, Simon e Theodore, chiamati ad affrontare un viaggio su strada come sempre pieno di leggendarie disavventure e problemi da risolvere creati da loro stessi. Per la prima volta, però, hanno il compito di adoperarsi per una missione di grande valore: tenere unita la loro famiglia, minacciata da un matrimonio che potrebbe portare solo ulteriori guai.
Nonostante il tempo trascorso, i tre fratelli non sono cambiati per nulla: Alvin è il solito leader affascinante il cui entusiasmo e magnetismo sono rimasti immutati, Simon ha ancora dalla sua il suo alto quoziente intellettivo e Theodore non ha perso la sua indole bonaria, timida e sensibile. Più adulti rispetto al passato, prendono a cuore le sorti della famiglia quando credono che Dave, interpretato da Jason Lee, stia per fare la sua proposta di matrimonio alla fidanzata di Miami.
Con una carriera oramai decollata, Dave è come un padre per i tre Chipmunks ma l'armonia di casa è messa in "pericolo" dalla sua relazione romantica con Samantha (Sam, portata in scena da Kimberly Williams-Paisley), una dottoressa del pronto soccorso madre dell'adolescente Miles, un ragazzino che non nutre particolari simpatie per i tre scoiattoli portato sullo schermo da Josh Green. Esatto contraltare di Alvin, Miles è il classico bad boy ed è capace di scatenare un putiferio. Dave non è a conoscenza della sua vera natura e della sua antipatia nei confronti di Alvin e dei fratelli, reputandolo un ragazzo dolce e sensibile.
Sia i Chipmunks sia Miles hanno la volontà di fermare le nozze tra Dave e Sam, tanto che a malincuore uniscono le loro forze per viaggiare attraverso gli States e cercare di impedire a Dave di fare la sua proposta. Impareranno, però, tra avventure, risate e folklore, quanto importante possa essere una famiglia mista. Tra i tanti personaggi che hanno modo di incrociare trovano anche un nuovo nemico: Suggs, un agente per la sicurezza dei trasporti supportato da Tony Hale, che odia i Chipmunks da quando la sua ragazza lo ha mollato mentre ascoltava un loro disco.
Note
Quarta puntata della serie che si ispira al gruppo musicale omonimo creato da Ross Bagdasarian nel 1958. Animazione e attori in carne ed ossa al servizio di un intrattenimento programmaticamente per famiglie.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
4° Capitolo già meglio del precedente ma non arriva ai livelli dei primi 2.voto.7.
commento di chribio1