Florenz Ziegfeld, il grande produttore di musical, è morto. Ma anche in Paradiso ottiene il permesso di mettere in scena una serie di numeri musicali con i maggiori interpreti del genere.
Note
Fred Astaire compare in quattro dei quattordici episodi; in sua compagnia troviamo Cyd Charisse, Lucille Ball e anche Gene Kelly. In solitario invece Red Skelton, Judy Garland ed Esther Williams. Non tutti gli episodi sono allo stesso livello, ma Minnelli ne coordina alcuni da antologia.
Musical intermezzato da siparietti comici dove sfilano star del calibro di Gene Kelly, Fred Astaire, Judy Garland, e altre ancora. Un po' datato ma imperdibile per chi ama i balletti "vecchia Hollywood". Voto 7-/10.
E' un film musicale unico nel suo genere, in sostanza una serie di quattordici scene o sequenze musicali o comiche. La parte del leone la fa Fred Astaire, grandioso nei ben tre numeri di danza da antologia che il film ci riserva: "Limehouse Blues", "This Heart of Mine" e "The Babbitt and the Bromide". In quest'ultimo Astaire ha come partner ballerino niente di meno che Gene Kelly, mentre negli… leggi tutto
Senza dubbio Florenz Ziegfeld è stato uno dei più grandi showman in America e ci ha dato una grande visione dello spettacolo e del cabaret, e questo film è la dimostrazione di come questo cabaret sia fantastico, senza parolacce ed azioni esplicite, solo un sano, spiritoso, divertente e intelligente umorismo, proveniente anche dalle canzoni all'interno di questo film. In…
La golden age del musical è ormai lontana nel tempo, indicativamente localizzabile negli anni ‘50 e ’60, ma saltuariamente qualche oggetto cinematografico ne riprende l’eco e lo sfarzo,…
Addio a cyd charisse,l'ultima grande testimone di un mondo cinematografico che non c'e' piu'.
Partner di Astaire e Gene kelly,indimenticabile ballerina.Entrata nella leggenda con "Cantando sotto la pioggia" e…
E' un film musicale unico nel suo genere, in sostanza una serie di quattordici scene o sequenze musicali o comiche. La parte del leone la fa Fred Astaire, grandioso nei ben tre numeri di danza da antologia che il film ci riserva: "Limehouse Blues", "This Heart of Mine" e "The Babbitt and the Bromide". In quest'ultimo Astaire ha come partner ballerino niente di meno che Gene Kelly, mentre negli…
forse se la ricordano in pochi, io l'ho scoperta tardissimo ormai al tramonto, ma poi ho recuperato tutto o quasi.La pecca?? di non essere sta al gioco dello Stars Systems, ma però che importa, quello che ha fatto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un bel film che proviene da una vecchia Hollywood che non tornerà mai piu. Da vedere.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Musical intermezzato da siparietti comici dove sfilano star del calibro di Gene Kelly, Fred Astaire, Judy Garland, e altre ancora. Un po' datato ma imperdibile per chi ama i balletti "vecchia Hollywood". Voto 7-/10.
commento di alexio350