Kate, una modella trentenne con un passato problematico, si è appena trasferita nel loft della sua ragazza Leah a Brooklyn. Quando Leah parte per il fine settimana, Kate si ritrova inaspettatamente sola nell'appartamento nel bel mezzo del peggior blackout nella storia del Nord America. Mentre l'oscurità cala sulla città, Kate diventa sempre più paranoica e comincia a credere che qualcuno nel palazzo la stia perseguitando. Senza vie d'uscita, Kate è costretta a confrontare le sue paure più profonde, lottando per sopravvivere fino all'alba..
"Dark" descrive le paure e le ansie di una ragazza, il tutto con una sceneggiatura semplice e nessun effetto speciale. Un vero film drammatico/ psicologico.
Il film parte subito con una scena lesbo tra la protagonista (Whitney Able) e la sua amante (Breckenridge).Poi il lavoro del regista Nick Basile si dirotta esclusivamente sulla Able ,incollando la telecamera su di lei,dall'inizio alla fine.La insegue quando esce per cercare compagnia nei locali notturni ,quando si muove per comportamenti di vita normale.Poi all'improvviso manca la luce nel rione… leggi tutto
Una cosa va fin da subito precisata: chi non ama il genere drammatico, con storie di paura, paranoia e blocchi psicologici, considererà "Dark" un film noioso e, probabilmente, anche senza senso.
Dark però non vuole illudere nessuno. Non ha uno scopo preciso e una meta da raggiungere, e se ci si riflette su, ciò lo rende un film libero, non scontato e tutto da seguire.
La… leggi tutto
Pellicola claustrofobica, inquietante ma per molti versi prevedibile e, soprattutto, abbastanza noiosa. Una modella si trova prigioniera delle sue paure, durante un black-out che isola completamente il suo quartiere, questo è il sunto della trama e pure della sceneggiatura. Non è un film totalmente da buttare, l'attrice è discreta e l'introspezione nella sua psicologia…
Dopo aver stilato la lista dei film più "soporiferi di sempre della storia del cinema secondo il web" dove alcuni hanno scambiato per mie quelle scelte dove condividevo assolutamente soltanto 2001 Odissea nell…
Il film parte subito con una scena lesbo tra la protagonista (Whitney Able) e la sua amante (Breckenridge).Poi il lavoro del regista Nick Basile si dirotta esclusivamente sulla Able ,incollando la telecamera su di lei,dall'inizio alla fine.La insegue quando esce per cercare compagnia nei locali notturni ,quando si muove per comportamenti di vita normale.Poi all'improvviso manca la luce nel rione…
Una cosa va fin da subito precisata: chi non ama il genere drammatico, con storie di paura, paranoia e blocchi psicologici, considererà "Dark" un film noioso e, probabilmente, anche senza senso.
Dark però non vuole illudere nessuno. Non ha uno scopo preciso e una meta da raggiungere, e se ci si riflette su, ciò lo rende un film libero, non scontato e tutto da seguire.
La…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
inguardabile, ai limiti dell'irritante
commento di HippyeViaggio all'interno delle angosce di una modella, discretamente soporifero.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloUn thriller dell'anima ,con una protagonista eterosessuale ,che ci lascia qualcosa anche dopo la visione del film.
leggi la recensione completa di ezio"Dark" descrive le paure e le ansie di una ragazza, il tutto con una sceneggiatura semplice e nessun effetto speciale. Un vero film drammatico/ psicologico.
leggi la recensione completa di boychick