Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo e sua figlia vivono pacificamente in una fattoria isolata nelle steppe kazake. Mentre due ragazzi, un moscovita e un kazako, si contendono il cuore della ragazza, una minaccia sorda inizia a farsi sentire.

Commenti (1) vedi tutti

  • La breve stagione d'amore della bellissima Dina è il tema dominante del racconto (di formazione), ma anche la struggente allegoria di un destino segnato: quello di un mondo in cui l'equilibrio policromo degli elementi naturali legati all'immutabile alternarsi delle stagioni viene stravolto dalla terrifica singolarità di un fungo atomico.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maurizio73 di maurizio73
8 stelle

L'idillio bucolico di un pastore kazako e della sua giovane figlia viene turbato dalla contesa d'amore tra due buffi pretendenti e dall'eco lontana di una minaccia tecnologica in grado di stravolgere il destino dell'intero genere umano.     Dina e L'Antropocene   La sfolgorante bellezza della steppa kazaka, la tacita convivenza di un padre vedovo e di una figlia… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

maurizio73 di maurizio73
8 stelle

L'idillio bucolico di un pastore kazako e della sua giovane figlia viene turbato dalla contesa d'amore tra due buffi pretendenti e dall'eco lontana di una minaccia tecnologica in grado di stravolgere il destino dell'intero genere umano.     Dina e L'Antropocene   La sfolgorante bellezza della steppa kazaka, la tacita convivenza di un padre vedovo e di una figlia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 17 utenti
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

  Una vera folgorazione per me questo film dell'est, pressoché sconosciuto da noi, intitolato in Francia LE SOUFFLE, o ISPYTANIE nella versione originale, TEST a livello internazionale per i paesi fortunati o lungimiranti che sceglieranno di distribuirlo: un film kazako di Alezander Kott girato in modo stupefacente, ambientato nelle meravigliose steppe assolate,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito