Una misteriosa forza cosmica minaccia di porre fine alla vita sulla Terra. Solo un viaggiatore da altri mondi conosce il destino dell'umanità. Egli ci conduce, come in un viaggio, attraverso testimonianze del passaggio dell'uomo sulla Terra: rovine del passato e dimensione contemporanea, fasti lontani e attualità tecnologiche, voli spaziali, bellezze perdute, volti antichi e presenti si susseguono sinfonicamente nell'alternarsi di immagini documentarie, materiali d'archivio, foto d'epoca. E mentre i sogni degli uomini vengono alterati, varie storie si intrecciano, unite nell'attesa di un destino che forse può ancora essere cambiato.
Dietro un’atmosfera fantascientifica che rimanda al misticismo di Tarkovskij ed una composizione narrativa intimamente godardiana (“Germania Nove Zero”) questo lavoro mescola immagini di repertorio, brandelli di musica classica, citazioni letterarie (Proust e Nietzsche tra i vari), frammenti d’arte del passato, prospettive di evoluzione tecnologica e storie che si… leggi tutto
Insopportabile, mal (-issimo) riuscito tentativo di imitazione di un cinema che vogliasi dire ora visionario, ora “sperimentale”, ora “a-kul-turato”, che tenta di fare il verso ora a Herzog, ora a De Oliveira (e perché no? pure le copertine degli album degli U2), e che finisce invece per mettere insieme un’accozzaglia di immagini in… leggi tutto
Dietro un’atmosfera fantascientifica che rimanda al misticismo di Tarkovskij ed una composizione narrativa intimamente godardiana (“Germania Nove Zero”) questo lavoro mescola immagini di repertorio, brandelli di musica classica, citazioni letterarie (Proust e Nietzsche tra i vari), frammenti d’arte del passato, prospettive di evoluzione tecnologica e storie che si…
Insopportabile, mal (-issimo) riuscito tentativo di imitazione di un cinema che vogliasi dire ora visionario, ora “sperimentale”, ora “a-kul-turato”, che tenta di fare il verso ora a Herzog, ora a De Oliveira (e perché no? pure le copertine degli album degli U2), e che finisce invece per mettere insieme un’accozzaglia di immagini in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Da rivedere più volte
leggi la recensione completa di darkglobe