Trevis è un ragazzino che vive in campagna assieme alla famiglia e al fratellino piccolo Erlys. Quando Erlys trova un grosso cane e lo porta a casa, Trevis non è entusiasta, ma si ricrede ben presto quando Zanna Gialla salva Erlys dall'attacco di un orso. I due diventano inseparabili a tal punto che anche il proprietario del cane, che un giorno si fà vivo, non ha il cuore di portarlo via e lo lascia nella fattoria con i ragazzi. Quando il cane viene contagiato dalla rabbia, il ragazzino sarà costretto a prendere una dolorosa decisione.
Note
Agli inizi del suo lungo e fortunato impegno con la Disney (culminato con la regia di "Mary Poppins"), Stevenson firma questo film ben recitato, di curata ambientazione, in cui la componente avventurosa si fonde con la finezza delle notazioni.
Bel film ambientato nella seconda metà dell'Ottocento. Non è una storia particolarmente complessa, ma fa emergere tutto il sentimento che può instaurarsi in un rapporto tra uomo e cane. Preferibilmente da far vedere a dei bambini, può tuttavia essere apprezzato appieno anche dagli adulti. leggi tutto
Abbiamo una sorpresa bellissima per te. Anche quest'anno potrai andare al mare, sei felice? Ti abbiamo già iscritta, il tuo turno alla colonia comincia il 30 Giugno. Così stiamo insieme per il compleanno e poi parti.…
I nostri amici e compagni più sinceri e affettuosi,cerchiamo di salvarli,amarli,proteggerli,come fossero parte di noi : in un mondo come questo,stiamo dimenticando le cose più importanti e a noi più vicine,per…
ho segnato sette film che mi ricordano molto ai tempi delle elementari e all'asilo. questi sono dei più grandi capolavori cinematografici di Stevenson in collaborazione con la Disney. non mancate questi straordinari…
Bel film ambientato nella seconda metà dell'Ottocento. Non è una storia particolarmente complessa, ma fa emergere tutto il sentimento che può instaurarsi in un rapporto tra uomo e cane. Preferibilmente da far vedere a dei bambini, può tuttavia essere apprezzato appieno anche dagli adulti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il film come dice la copertina, e' rimasto un capolavoro della disney pictures, commuovente! Meriterebbe di piu' di un solo voto positivo
commento di G89