Trama
Rievocazione dell'impresa di Garibaldi e dei suoi Mille, che nel 1860 sbarcarono in Sicilia per unificare sud e nord Italia.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Stefano Reali
Con Daniele Pecci, Christiane Filangieri, David Coco, Gaetano Amato, Pino Caruso, Ivan Castiglione, Marina Giulia Cavalli, Vanni Corbellini... Vedi cast completo
Rievocazione dell'impresa di Garibaldi e dei suoi Mille, che nel 1860 sbarcarono in Sicilia per unificare sud e nord Italia.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Rievocazione dell'impresa di Garibaldi e i suoi Mille, che nel 1860 sbarcarono in Sicilia per unificare sud e nord Italia. Le canoniche due puntate da poco più di cento minuti ciascuna, per un totale che sfiora le quattro ore di durata, da trasmettere in doppia prima serata sui canali Rai, che produce il lavoro; Eravamo solo mille ricostruisce - romanzando abbondantemente - la… leggi tutto
Film tv nelle canoniche 2 Puntate in visione sulla "Rai" dall'incedere perennemente combattivo,la lunga durata stanca abbastanza e la Storia pure notevole per l'Unificazione d'Italia come al solito quando si propone in tv un qualcosa con ambientazione in quel periodo storico,alla Popolazione sembra non interessare ma annoiare assai, ed infatti ...! voto.4.
leggi tuttoQuando iniziai a scrivere su Filmtv.it non lo avrei mai pensato, eppure sono arrivato al traguardo delle mille recensioni (e un centinaio di playlist). Visto che difficilmente arriverò a 2000, o forse ce la…
leggi tuttoRievocazione dell'impresa di Garibaldi e i suoi Mille, che nel 1860 sbarcarono in Sicilia per unificare sud e nord Italia. Le canoniche due puntate da poco più di cento minuti ciascuna, per un totale che sfiora le quattro ore di durata, da trasmettere in doppia prima serata sui canali Rai, che produce il lavoro; Eravamo solo mille ricostruisce - romanzando abbondantemente - la…
leggi tuttoFilm sul Risorgimento italiano
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Un film di una distorsione storica unica! Un vergogna per la storia d'italia già non molto gloriosa. Nulla da dire sulla professionalità degli attori, penso vittime di una trama palesemente opposta alla realtà storia. Un bruttissimo esempio di cinema.
commento di gilbriganteImpostazione Televisiva anche appagante ma resa alquanto noiosa.
leggi la recensione completa di chribio1