Regia di Zach Lipovsky vedi scheda film
Aspettando di trovami davanti ad un film di bassa se non pessima qualità, alla fine della visione sono rimasto piacevolmente sorpreso. Dead Rising è molto più di quello che vuole apparire, zombie movie tratto da una serie di videogiochi, racconta di una città in quarantena, un giornalista e una ragazza che devono fuggire per non essere mangiati ed un governo complottista fino al midollo.
Non è un film ad altissimo budget, ma i mezzi a disposizione sono usati egregiamente; ottimi effetti speciali, soprattutto per quanto riguarda il trucco dei non-morti e gli effetti splatter, sangue, sangue e sangue!
Una storia semplice e lineare, che però contiene qualche colpo di scena ben congeniato, gli attori fanno il loro lavoro senza strafare e cadere nel ridicolo e l'atmosfera che si viene a creare è ottima per un film del genere. Una città circuita da alte mura, poche persone all'interno che devono fuggire tra vicoli e negozi abbandonati e zombie che spuntano da ogni dove e mangiano qualsiasi essere vivente gli capiti sotto tiro.
Un'altro pregio della pellicola è quello di non prendersi troppo sul serio, non ha pretese da kolossal mondiale, e quindi il tutto risulta piacevole e non ridicolo; l'horror mischiato a qualche punta di ironia fa di Dead Rising uno dei migliori zombie movie degli ultimi 15 anni!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta