Il magnate Max Zorin vuole provocare un terremoto che distrugga Silicon Valley per detenere il monopolio della produzione mondiale di microchip e imporre così le proprie leggi di mercato. James Bond riesce a mandare a monte i piani del criminale. Con l'aiuto, naturalmente, di bellissime donne e con la benedizione, per una volta, persino del Kgb.
Note
Ultimo 007 dell'era Roger Moore, con l'attore un po' stanco e troppo spesso (visibilmente) sostituito dalle controfigure. Confezione da fumettone supertecnologico, con un cattivo ariano ottimamente interpretato da Walken, una virago abbagliante come Grace Jones e una delle Bond Girls più trascurabili dell'intera serie, Tanya Roberts. Bello il finale sul ponte di San Francisco e l'inseguimento su e giù dalla Tour Eiffel.
Tutt'altro che memorabile episodio con tutti i personaggi ricorrenti della saga invecchiati ormai in maniera imbarazzante. Buone le scene di azione interpretate dagli stuntmen, anche se l'auto tagliata a metà è più un'immagine da clown del circo che da spy-story.
Film abbastanza piacevole con buone scene d'azione, ma Moore non può più reggere il ruolo di 007,troppo vecchio, la bella (seppur anonima) Tanya Roberts sembra sua figlia.
il migliore dei film di 007, divertimento, ritmo, umorismo e andrenalina abbondano, cast super, la Bond girl Tanya Roberts è la più accattivante e seducente che abbia mai visto.voto 9
Moore, alla sua ultima prova bondiana, è visibilmente appannato e sfigura accanto alla biondona Tanya Roberts. Il film si ricorda soprattutto per la prova di Grace Jones, cattivissima che alla fine si riscatta con la morte.
uno 007 minore, ultimo per l'era Moore e secondo me uno dei più bruttini che abbia mai visto nonostante la buonissima interpretazione di Walken, voto 6
l'uniko 007 in kui si fa il tifo x i kattivi, grazie alle splendide performances di Grace Jones e Christopher Walken,ke prevalgono nettamente sui paladini del bene reklusi nei loro ruoli.mitiko l'apporto dei duran duran alla kolonna sonora.
Forse un pò di faciloneria, ma Grace Jones è sorprendente, Moore è impeccabile e Walken è impareggiabile. Con una morale fleminghiana esposta più esplicitamente del solito, forse a causa della capatina negli USA: chi troppo vuole, nulla stringe!
L'altro pomeriggio pedalando a spinning per una dura salita virtuale, la musica di "A view to a kill" mi e' entrata nelle ossa dopo decenni che non l'ascoltavo. La sera il ricordo di quella bellissima canzone mi ha fatto venire la voglia di riguardare lo 007 piu' anni '80 di sempre, l'addio del mio mito Roger Moore alla serie dopo ben sette fortunatissimi film. Le dispute su chi sia il miglior… leggi tutto
Se la mia teoria fosse stata esatta mi sarei dovuto trovare davanti ad un brutto film. Ma le teorie non sempre ci azzeccano a quanto pare. "Bersaglio mobile": film gradevole alla fine, fa dello spettacolo il suo centro dell'azione (sempre di più oramai) ma non esagera tantissimo come temevo (anche se gadget assurdi e cavolate non mancano mai...l'auto guidata quando è tagliata a metà come la… leggi tutto
Disprezzato dallo stesso Moore per la scena in cui Zorin falcia via a mitragliate gli operai della miniera che sancisce il passaggio da un Bond leggero e famigliare riproposto per ben tre lustri a uno più dark e violento figlio dell'epoca del tutto è lecito purchè faccia spettacolo "A view to a kill" è identificabile come "Amici miei atto III" della… leggi tutto
Un riccone geneticamente modificato si ribella al KGB (di cui era stato agente) per distruggere la Silicon Valley e creare un proprio monopolio tecnologico. Al terzo episodio da lui diretto John Glen trova una quadratura di tono e messa in scena, confezionando un prodotto formalmente in grado di comunicare coi suoi anni, con qualche momento trash che poteva essere evitato (la discesa in…
Si sa, il tempo passa per tutti ed aimè anche gli attori invecchiano. E questa avventura di 007 ha il merito di averne piena coscienza. Così la regia intelligentemente vira sull'eleganza della narrazione, dei contenuti e degli attori, rallentando di qualche giro la ritmica consona al genere col fine ultimo di confezionare un avventura che potesse ancora sostenere l'inglesissimo…
007 (e mi riferisco al James Bond che si vede nei film girati dal 1962 al 1985, ossia gli unici che mi interessano davvero) non va a letto con donne sposate (e neppure con minorenni, come dimostra in una scena di SOLO…
L’agente James Bond (Roger Moore), dopo aver recuperato con successo un prezioso microchip in Siberia, si mette sulle tracce di Max Zorin (Christopher Walken), magnate dell’industria informatica: la sua caccia lo porterà da Parigi alla Silicon Valley, ma sarà fronteggiata dalle micidiali guardie del corpo di Zorin, guidate dalla fatale May Day (Grace Jones).
…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Tutt'altro che memorabile episodio con tutti i personaggi ricorrenti della saga invecchiati ormai in maniera imbarazzante. Buone le scene di azione interpretate dagli stuntmen, anche se l'auto tagliata a metà è più un'immagine da clown del circo che da spy-story.
commento di ssiboniFilm abbastanza piacevole con buone scene d'azione, ma Moore non può più reggere il ruolo di 007,troppo vecchio, la bella (seppur anonima) Tanya Roberts sembra sua figlia.
commento di near87007 è ormai un bersaglio quasi immobile, ma la regia ha la furbizia di curare lo stile rispetto all'azione, con olimpica calma e senso dell'eleganza.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliDoto d'equilifrio fuori del comune.... ma a cascare è l'intero film.
commento di BradyUna spy story comunque non propriamente avvincente.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoIl miglior film della serie. Fantastico
commento di oliver79il migliore dei film di 007, divertimento, ritmo, umorismo e andrenalina abbondano, cast super, la Bond girl Tanya Roberts è la più accattivante e seducente che abbia mai visto.voto 9
commento di wang yuMoore, alla sua ultima prova bondiana, è visibilmente appannato e sfigura accanto alla biondona Tanya Roberts. Il film si ricorda soprattutto per la prova di Grace Jones, cattivissima che alla fine si riscatta con la morte.
commento di jonasbuon film di azione
commento di chen kuan taimoore ormai trtoppo avanti con gli anni, guardabile ma niente di +. di spessore grace jones.
commento di siruno 007 minore, ultimo per l'era Moore e secondo me uno dei più bruttini che abbia mai visto nonostante la buonissima interpretazione di Walken, voto 6
commento di legolasl'uniko 007 in kui si fa il tifo x i kattivi, grazie alle splendide performances di Grace Jones e Christopher Walken,ke prevalgono nettamente sui paladini del bene reklusi nei loro ruoli.mitiko l'apporto dei duran duran alla kolonna sonora.
commento di howlForse un pò di faciloneria, ma Grace Jones è sorprendente, Moore è impeccabile e Walken è impareggiabile. Con una morale fleminghiana esposta più esplicitamente del solito, forse a causa della capatina negli USA: chi troppo vuole, nulla stringe!
commento di DaltonVoto 6 1/2 Onesto
commento di luca826memorabile interpretazione di Christopher Walken
commento di bocchan