Espandi menu
cerca
Yvonne la nuit

Regia di Giuseppe Amato vedi scheda film

Commenti brevi
  • Melodramma stinto e scolastico diretto da un regista più noto come produttore. Manca un tocco personale e la vicenda procede senza sussulti. Intensa Olga Villi, mentre il cast di contorno, ricco di grandi nomi, non è sfruttato a dovere. Primo ruolo drammatico per Totò che pennella con grazia un personaggio di rara e struggente malinconia.

    commento di degoffro
  • Drammone inconsolabile d'annata, oggi inguardabile.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • É un Totò diverso, piú calmo. Malgrado il suo ruolo meno comico, riesce ad esprimere il suo originale approccio positivo alla vita. É disarmante nel suo esemplare ottimismo. Possiamo conoscere la tragicità connessa agli eventi della guerra tramite i libri, le testimonianze. Poi c'é il cinema, e credo che questo film la racconti bene, sa emozionare.

    commento di EnzaLamusta
  • Film abbastanza sui generis per Toto',il tutto condotto da una brava Olga Villi che si prende la scena e con un finale camminando tristemente.voto.5.

    commento di chribio1
  • le iincursioni nel drammatico di totò alla fine della carriera sono passabili ma questo film decisamente brutto fatto nel pieno della forma dal comico napoletano si poteva decisamete evitare

    commento di leo$