Trama
Giorgio Fini (Pavarotti) è un tenore di fama internazionale ma è pieno di paure e di insicurezze. Tra l'altro ha un vero terrore di affrontare il Metropolitan, il più famoso teatro americano. Di lui si innamora una bella dottoressa che lo guarisce dalle fobie. Quando Giorgio, finalmente, esegue la Turandot al Metropolitan, la donna si allontana in silenzio: Giorgio infatti è sposato e lei non vuole turbare il suo nuovo equilibrio.Le doti canore di Pavarotti sono notevoli, quelle recitative molto inferiori.
Recensioni
Incomprensibile pasticcio diretto da un regista una volta di valore,il Franklin J.Schaffner del "Pianeta delle scimmie",questo film ,segnato da un insuccesso di proporzioni transoceaniche,è costruito su Luciano Pavarotti,abbozzando una sorta di commedia sentimentale senza sugo né minimamente divertente,spesso insopportabile.Pavarotti si dà un gran da fare per rendersi simpatico e chiassoso,ma… leggi tutto
2 recensioni negative
Non sono un cinofilo, ossia uno sponsor di registi e attori cani e quindi se li guardate siete avvertiti. Poi se un giorno verranno rivalutati sorgeranno le speranze per una…
leggi tutto
Si possono fare tutte le battute possibili sono accettate, ed il film se lo merita. Penso, che saggiamente non è stato distribuito in sala, ma anche in Tv speriamo di vederlo il meno possibile. Niente da dire sulle qualità canore del grande tenore, su quelle di attore cinematografiche le possibilità sono quelle dei caratteristi dei film di Franchi e Ingrassia. Viene da…
leggi tutto
Incomprensibile pasticcio diretto da un regista una volta di valore,il Franklin J.Schaffner del "Pianeta delle scimmie",questo film ,segnato da un insuccesso di proporzioni transoceaniche,è costruito su Luciano Pavarotti,abbozzando una sorta di commedia sentimentale senza sugo né minimamente divertente,spesso insopportabile.Pavarotti si dà un gran da fare per rendersi simpatico e chiassoso,ma…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.