Il mite Barney Thompson (Robert Carlyle), un barbiere vecchio stampo, sta lentamente scendendo verso il basso nella gerarchia del negozio di Glasgow in cui lavora. Dopo un omicidio accidentale, si rivolge alla sua feroce madre (Emma Thompson) in cerca di aiuto.
Decisamente grazioso l'esordio alla regia di Robert Carlyle. Nella sua adorata Glasgow, dove siamo generalmente abituati a incontrarlo (così come nel nord Inghilterra) col suo muso da mezzo criminale a interpretare nei più svariati modi la working class britannica, il noto attore scozzese dà vita cinematografica al romanzo di Douglas Lindsay. Al suo fianco, una raggrinzita… leggi tutto
Poco riuscito questo adattamento cinematografico dall'omonimo romanzo d'esordio dello scozzese Douglas Lindsay. LA BOTTEGA DEGLI ERRORI, si segnala per essere la prima regia di Robert Carlyle, che dirige e interpreta questa black-comedy britannica ambientata nella città di Glasgow che ruota intorno a una bottega da barbiere, dove lavora come dipendente Barney Thomson (Robert… leggi tutto
E' indifferente vedere un film di fantascienza in lingua originale (solitamente inglese) o in italiano, poca differenza anche per quanto riguarda western, thriller, azione e altri generi "neutri", ma un film profondamente radicato nella cultura di un luogo, di un popolo, proprio no, vederlo in italiano è come non vederlo affatto. Ma non solo perché si perde la durezza della parlata…
Barney Thomson è un anonimo parrucchiere per uomini di Glasgow che trascina zombescamente la sua grigia esistenza fra uno shampoo e quattro chiacchiere con l'anaffettiva madre giocatrice compulsiva. Un giorno, però, il figlio del proprietario gli comunica ex abrupto il licenziamento, adducendo come motivazione la sua pessima influenza sui clienti. Questa sgradita novità…
Black commedy nera come la pece , sfacciatamente deprimente, divertente e gloriosamente cruenta.. Le disavventure di questo barbiere
maldestro ma maledettamente fortunato sono incredibili, la rivelazione del serial killer pure. Per non parlare del finale. Film molto spassoso grazie anche alla scelta del cast e alla loro interpretazione i lo ro visi e le loro smorfie in primo piano…
Poco riuscito questo adattamento cinematografico dall'omonimo romanzo d'esordio dello scozzese Douglas Lindsay. LA BOTTEGA DEGLI ERRORI, si segnala per essere la prima regia di Robert Carlyle, che dirige e interpreta questa black-comedy britannica ambientata nella città di Glasgow che ruota intorno a una bottega da barbiere, dove lavora come dipendente Barney Thomson (Robert…
Robert Carlyle, apprezzatoattorescozzese, indimenticato protagonista di due film cult degli anni ’90 come Trainspotting e Full Monty, esordisce alla regia con questa acida commedia nerissima, ispirata all’omonimo romanzo del connazionale Douglas Lindsay, recitando al fianco di un’invecchiata Emma Thompson e del granitico Ray Winstone, rispettivamente nei panni della burbera e…
Decisamente grazioso l'esordio alla regia di Robert Carlyle. Nella sua adorata Glasgow, dove siamo generalmente abituati a incontrarlo (così come nel nord Inghilterra) col suo muso da mezzo criminale a interpretare nei più svariati modi la working class britannica, il noto attore scozzese dà vita cinematografica al romanzo di Douglas Lindsay. Al suo fianco, una raggrinzita…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
vedi videorecensione https://www.youtube.com/watch?v=RyoZLpvILLU
leggi la recensione completa di simonebulleriCarino, freddo al punto giusto
commento di Insomniahaze