Sonja è l'ultima superstite di una stirpe regale sterminata dalla malvagia regina Gedren che ha esteso il proprio dominio col ferro e con fuoco e grazie alle magiche virtù di una pietra verde. A Sonja si unisce Yado, un forzuto guerriero, e un ragazzino, anch'egli spodestato, accudito da un masochista scudiero, Falcon. I quattro, dopo svariate peripezie, arrivano al cuore della roccaforte nemica e, dopo epici duelli, sconfiggono definitivamente gli avversari.
Note
Variante sul tema di "Conan", il film rimescola gli ingredienti canonici del fantasy a sfondo epico-muscolare senza eccessivi lampi di fantasia, ma anche senza sbracare troppo.
Anche se sembra un soggetto fumettistico come leggo da tanti (e forse sono anche stati fatti dei fumetti che io non conosco), in realtà è tratto da una delle opere del spesso sottovalutato scrittore Robert E. Howard
Brigitte Nielsen era davvero bella? Sì, lo era, anche se androgina. Stupenda e statuaria, di una beltà quasi irreale e fumettistica. Yado è brutto? Sì, lo è, è quasi orrendo e delude(rà) i fan di Schwarzy, non poco. Però a suo modo è una godibile stronza come la Nielsen, no, una fottuta, magnifica puttanata da fottersi.
Fantasy mitologico, ingenuo e artigianale ma non disprezzabile. Schwarzy in un ruolo di spalla si muove divertito e sornione, la Nielsen ha sicuramente le physique du rôle. Fleischer ci mette il suo consolidato e asciutto mestiere. Cast tecnico di lusso con i nostri Morricone, Rotunno e Donati. Nella memoria un ponte a scheletro di dinosauro.
Un fumetto portato a film, con nomi da botteghino come Arnold e la Nielsen, ma non sono bastati per bissare i successi degli anni precedenti di Conan, dignitoso per l'epoca.
Speculazione commerciale sul tema di Conan, una presa in giro a sfondo commerciali, senza particolari capacità registiche o di trama. Millius è un'altra cosa. Voto: 2
Uno dei migliori film fantasy esistenti… anche perche' ce ne sono talmente pochi… Swarzenegger e' grande, pur non essendo assolutamente il protagonista.
la leggenda narra che all'inizio in questo film c'era solo la cammellona Nielsen che combatteva per il bene contro la regina cattiva e tutti i suoi accoliti ma siccome non erano per nulla soddisfatti del suo lavoro schiodarono dalla sua poltrona presidenziale in pelle umana e sigaro Conan Schwarzenegger a suon di dollaroni per cercare di risollevare le sorti del film.Ora queste cose la prima… leggi tutto
Non per fare (oppure per fare, decidete voi) il pignolo, ma anche se sembra un soggetto fumettistico come leggo da tanti (e forse sono anche stati fatti dei fumetti che io non conosco), in realtà è tratto da una delle opere del spesso sottovalutato scrittore Robert E. Howard (lo stesso creatore del personaggio di Conan, ma anche di tanti altri usati poi nel cinema, per esempio… leggi tutto
Red Sonia, titolo originale del film, è basato sul personaggio creato da Robert E. Howard in un racconto della saga di Conan (The Shadow of the Vulture 1934), poi riscritto in seguito nei fumetti da Roy Thomas negli anni 70.
Il film utilizza un amuleto rubato come chiave del racconto di una vendetta, raccolta di un gruppo di eroi e lo scontro finale tra le eroina (Red Sonia) e la regina… leggi tutto
Non per fare (oppure per fare, decidete voi) il pignolo, ma anche se sembra un soggetto fumettistico come leggo da tanti (e forse sono anche stati fatti dei fumetti che io non conosco), in realtà è tratto da una delle opere del spesso sottovalutato scrittore Robert E. Howard (lo stesso creatore del personaggio di Conan, ma anche di tanti altri usati poi nel cinema, per esempio…
Ebbene oggi, pressoché in contemporanea con la pregiata sua uscita in Blu-ray 4K, brevemente ma puntualmente disamineremo Yado (Red Sonja).
Yado, opus dell’85, firmata da Richard Fleischer (20.000 leghe sotto i mari) e girata immediatamente dopo Conan il distruttore, proseguendo, così facendo, una sorta di trilogia, potremmo dire, nata involontariamente,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Anche se sembra un soggetto fumettistico come leggo da tanti (e forse sono anche stati fatti dei fumetti che io non conosco), in realtà è tratto da una delle opere del spesso sottovalutato scrittore Robert E. Howard
leggi la recensione completa di francesco_jsbBrigitte Nielsen era davvero bella? Sì, lo era, anche se androgina. Stupenda e statuaria, di una beltà quasi irreale e fumettistica. Yado è brutto? Sì, lo è, è quasi orrendo e delude(rà) i fan di Schwarzy, non poco. Però a suo modo è una godibile stronza come la Nielsen, no, una fottuta, magnifica puttanata da fottersi.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirFantasy mitologico, ingenuo e artigianale ma non disprezzabile. Schwarzy in un ruolo di spalla si muove divertito e sornione, la Nielsen ha sicuramente le physique du rôle. Fleischer ci mette il suo consolidato e asciutto mestiere. Cast tecnico di lusso con i nostri Morricone, Rotunno e Donati. Nella memoria un ponte a scheletro di dinosauro.
commento di degoffroUn fumetto portato a film, con nomi da botteghino come Arnold e la Nielsen, ma non sono bastati per bissare i successi degli anni precedenti di Conan, dignitoso per l'epoca.
leggi la recensione completa di CarloMacchiavelloL'ho visto poche settimane fà in TV, di certo non è un capolavoro ma mi è piaciuto comunque!
commento di pierpySufficiente filmettino fantasy che vede per la prima volta sul grande schermo Brigitte Nielsen.Tratto da un fumetto.
commento di SaintlySinnerpiu tosto brutto come film del suo genere
commento di danandre67Speculazione commerciale sul tema di Conan, una presa in giro a sfondo commerciali, senza particolari capacità registiche o di trama. Millius è un'altra cosa. Voto: 2
commento di Spielbergmantristissimo
commento di bocchanUno dei migliori film fantasy esistenti… anche perche' ce ne sono talmente pochi… Swarzenegger e' grande, pur non essendo assolutamente il protagonista.
commento di Rixxxx