Una delle nove Muse scende sulla Terra con il nome di Kira e un paio di pattini a rotelle ai piedi. Qui incontra Sonny, disegnatore poco ispirato e con la testa fra le nuvole, che cerca di dare una svolta alla propria vita. Kira, Sonny e un ex clarinettista in disarmo cercano di mettere in piedi un locale da ballo. Quando Kira, per Amore di Sonny, rinuncia all'immortalità, diventa la star del locale che si chiamerà "Xanadu".
Note
Un musical incredibilmente fallito nonostante i bei nomi del cast. Sequenza animata realizzata da Don Bluth.
Due parole anche su questa roba indegna, in cui non si sa come sia finito dentro Gene Kelly. La cosa, diciamo così, migliore, è il numero di ballo del suddetto 68enne Kelly con Olivia Newton John, e questo dice molto. Per il resto bisogna sorbirsi scenografie e costumi di un cattivo gusto terrificante e mediocri musiche e coreografie. leggi tutto
Che malinconico e notturno ricordo nostalgico intriso di un romanticismo appassionato e sussurato dall'armadio delle mie ( seppur ancora poche e non mature) visioni a due ore di distanza dal mattino ( come successe e succederà altre volte)! Rammento con grandissima dolcezza e tenerezza affettiva le scene del ballo fra Olivia e Gene Kelly in seguito ( se non vado errato) alla panoramica da… leggi tutto
è un buon film musicale, non è un capolavoro e allora??.....la storia del ragazzo artista che vive dipingendo cartelloni pubblicitari copiati dalle copertine dei dischi per una produzione discografica e tutto il resto......è originale. Gli effetti speciali sono in puro stile anni 80 come le musiche e questo è il bello del film.....Bella anche la sequenza animata di Don Bluth. Andrebbe… leggi tutto
L'inizio lasciava ben sperare, ma poi arriva Gene Kelly e inizia la caduta, il film inevitabilmente "invecchia". Niente contro l'iconico ballerino e attore, ma Xanadu necessitava di un taglio più giovane e fresco, per competere anche solo un pochino con "Grease". Allo stesso tempo mancano, nella fondamentale colonna sonora, dei pezzi veramente memorabili, nonostante siano stati chiamati i…
Che malinconico e notturno ricordo nostalgico intriso di un romanticismo appassionato e sussurato dall'armadio delle mie ( seppur ancora poche e non mature) visioni a due ore di distanza dal mattino ( come successe e succederà altre volte)! Rammento con grandissima dolcezza e tenerezza affettiva le scene del ballo fra Olivia e Gene Kelly in seguito ( se non vado errato) alla panoramica da…
Non basta essere buoni per finire in questa taglist. Bisogna essere angelici. Bisogna annunciare, custodire, salvare, proteggere, vegliare, guidare. E magari avere le ali, anche invisibili. Volate alto!
Due parole anche su questa roba indegna, in cui non si sa come sia finito dentro Gene Kelly. La cosa, diciamo così, migliore, è il numero di ballo del suddetto 68enne Kelly con Olivia Newton John, e questo dice molto. Per il resto bisogna sorbirsi scenografie e costumi di un cattivo gusto terrificante e mediocri musiche e coreografie.
"Xanadu" diretto nel 1980 da Robert Greenwald,
devo dire che mi ha lasciato perplesso.
La storia racconta che una delle nove Muse scende sulla Terra
con il nome di Kira e un paio di pattini a rotelle ai piedi.
Qui incontra Sonny,disegnatore poco ispirato e con la testa fra le nuvole,
che cerca di dare una svolta alla propria vita,ma il suo sogno e
aprire un locale.
Un giorno…
è un buon film musicale, non è un capolavoro e allora??.....la storia del ragazzo artista che vive dipingendo cartelloni pubblicitari copiati dalle copertine dei dischi per una produzione discografica e tutto il resto......è originale. Gli effetti speciali sono in puro stile anni 80 come le musiche e questo è il bello del film.....Bella anche la sequenza animata di Don Bluth. Andrebbe…
Le Colonne Sonore, non le migliori, ma quelle a cui sono più affezionato, che conosco a memoria per averle ascoltate e riascoltate fino allo sfinimento da piccolo, e che anche adesso mi danno ancora le stesse…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.