Da poco sceriffo di Wichita, ricca ma turbolenta cittadina, John si scontra con i potenti che ne controllano l'economia. Il guaio è che si innamora della figlia di uno di loro.
Note
Jacque Tourneur, regista più a suo agio con le atmosfere noir, confeziona un western teso, non banale, arricchito dalla presenza di attori di prima grandezza. Lloyd Bridges è il padre di Jeff.
Tutti a fare il tifo per l'eroìco, intrepido e carismatico Wyatt Earp interpretato ottimamente da Joel McCrea,che opera nella turbolenta Wichita.voto 7
Wyatt Earp (Joel McCrea), che nella versione in italiano diventa molto inspiegabilmente un anonimo John Whiles, arriva a Wichita nel Kansas dopo che in una sosta ha incontrato dei mandriani che hanno tentato di derubarlo e, mentre è in banca per depositare i suoi soldi, sventa una rapina. I maggiorenti della città gli vogliono affidare la tutela dell'ordine: lui in principio… leggi tutto
Bill Earp arriva a Wichita con l’intenzione di mettersi in commercio; quando però constata che c’è bisogno di uno sceriffo non si tira indietro, anche a costo di inimicarsi i notabili locali che lo avevano scelto ma che non intendono rendere la città troppo inospitale per gli irrequieti mandriani che la frequentano. Non sembra che Tourneur abbia portato in questo… leggi tutto
Bill Earp arriva a Wichita con l’intenzione di mettersi in commercio; quando però constata che c’è bisogno di uno sceriffo non si tira indietro, anche a costo di inimicarsi i notabili locali che lo avevano scelto ma che non intendono rendere la città troppo inospitale per gli irrequieti mandriani che la frequentano. Non sembra che Tourneur abbia portato in questo…
Film western molto " vecchio stile " ( è del 1955 ! ) , che racconta , in maniera piuttosto edulcorata , le vicende di Wyatt Earp in quel di Wichita , in pratica i suoi primi approcci con la stella di latta . Sceneggiatura classica , semplice e semplificata , con l' eroe senza macchia e senza paura ( ma Earp non era proprio così ... ) che , di fronte alle ingiustizie viste ,…
Jacques Tourneur è il solito regista dal piccolo cabotaggio produttivo, che però è capace di sfornare prodotti più che dignitosi, siano essi noir, horror o western come questo, che secondo me ricorda alla lontana "Mezzogiorno di fuoco". Certo qui il merito va anche ad una sceneggiatura precisa che, oltre a costruire una trama interessante, sa anche mettere sul tappeto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Tirato per la giacca a fare lo sceriffo, lo farà fin troppo per il gusto di molti.
leggi la recensione completa di BalivernaSolido western "old style " ....
leggi la recensione completa di daniele64Un discreto western,nella media del genere,ma lo consiglio ai fans di McCrea,assoluto protagonista...un Tex Willer dalla buona moralita'.
commento di ezioPassabile western di serie B.Non molto coinvolgente e abbastanza spesso prevedibile.Randolph Scott è a dir poco mummificato e inespressivo.
commento di Ethan01Tutti a fare il tifo per l'eroìco, intrepido e carismatico Wyatt Earp interpretato ottimamente da Joel McCrea,che opera nella turbolenta Wichita.voto 7
commento di wang yu