Espandi menu
cerca

Trama

La Guerra civile è stato il conflitto più sanguinoso della storia degli Stati Uniti. In quattro anni, persero la vita più di 620 mila soldati. Nel bel mezzo del conflitto, a seguito dell'alto numero di perdite umane, il presidente Abramo Lincoln fu costretto a presentarsi all'apertura del cimitero nazionale di Gettysburg, cerimonia durante la quale con solo 272 parole spiegò i motivi per cui continuava a valere la pena di combattere e morire per la nazione. Nel 150° anniversario della ricorrenza, i documentaristi Jim e Sean Conant si imbarcano alla ricerca delle cinque copie originali del discorso, incontrando non pochi ostacoli e intervistando storici del Paese, leader di movimenti per i diritti civili, studenti e celebrità.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito