Lucas Martin, fisico atomico americano, viene catturato e "ricomposto" dai Russi dopo un incidente automobilistico sulla frontiera tra le due Germanie. Un po' uomo e un po' robot, è torchiato sul segretissimo progetto "Nettuno" ma non parla; rilasciato, i suoi connazionali faticano a credere alla sua identità.
Note
Il britannico Jack Gold ("Il tocco della Medusa") firma, tra spionaggio e fantascienza, un dramma psicologico dal finale tragico e "protestatario".
Uno scienziato americano (Bova) ricompare trasformato in androide dopo un incidente automobilistico a Berlino Est.I servizi segreti americani cercano di capire chi e' veramente,ma riescono solo a farlo impazzire.Un film di spionaggio ambizioso che riflette sull'identita' di una persona, con un Gould che impersona un'agente della CIA senza strafare,con un'interpretazione moderata e… leggi tutto
"Il mio maestro fu il grande Fermi" così si presenta il prof.Martino.Lucas Martino (interpretato da un'incredibile Jo Bova) mi ha sempre ispirato (grazie a lui mi sono iscritto a fisica tra l'altro); questa pellicola è profonda, il tema principale è l'identità dell'individuo: la persona smette di esistere, Martino (grande genio della fisica nucleare e… leggi tutto
Spionistico dal soggetto potenzialmente interessante, ma giocato in modo pedestre dal sempre mediocre Jack Gold. La regia sembra piatta e televisiva e la spiegazione finale banalizza la suspense che si è faticosamente creata. leggi tutto
Uno scienziato americano (Bova) ricompare trasformato in androide dopo un incidente automobilistico a Berlino Est.I servizi segreti americani cercano di capire chi e' veramente,ma riescono solo a farlo impazzire.Un film di spionaggio ambizioso che riflette sull'identita' di una persona, con un Gould che impersona un'agente della CIA senza strafare,con un'interpretazione moderata e…
Gold è un regista che ha voluto fare i conti con il cinema commerciale e non, quest'ultima parte più che altro sperimentata in produzioni Tv, questo film è un ibrido fra commerciale e film di impegno, con un argomento molto interessante, ma che soffre di una sceneggiatura che è stata capace di offuscare e deprimere una storia di per sé appetibile e che…
"Il mio maestro fu il grande Fermi" così si presenta il prof.Martino.Lucas Martino (interpretato da un'incredibile Jo Bova) mi ha sempre ispirato (grazie a lui mi sono iscritto a fisica tra l'altro); questa pellicola è profonda, il tema principale è l'identità dell'individuo: la persona smette di esistere, Martino (grande genio della fisica nucleare e…
Spionistico dal soggetto potenzialmente interessante, ma giocato in modo pedestre dal sempre mediocre Jack Gold. La regia sembra piatta e televisiva e la spiegazione finale banalizza la suspense che si è faticosamente creata.
Al centro di questa misconosciuta pellicola vi è un personaggio che porta alla mente Iron Man, L'Uomo di Latta, Klaatu, un Yul Brinner tirato a lucido, o anche un ibrido di tutti questi. Fate voi. Non senza suscitare una certa ilarità, bisogna ammettere. Semplice (anche troppo forse, il budget però è quel che è, e si vede), ma non semplicistico, il film riesce…
Spy story con spunti interessanti e con un finale molto ben confezionato in cui si illude lo spettatore di ribaltare la storia. Il lato debole è costituito dalla parte centrale che si rivela eccessivamente ripetitiva e da una regia piuttosto monotona. Bene gli attori. Voto: 6
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Passabile.
leggi la recensione completa di ezio