Espandi menu
cerca

Trama

Lucas Martin, fisico atomico americano, viene catturato e "ricomposto" dai Russi dopo un incidente automobilistico sulla frontiera tra le due Germanie. Un po' uomo e un po' robot, è torchiato sul segretissimo progetto "Nettuno" ma non parla; rilasciato, i suoi connazionali faticano a credere alla sua identità.

Note

Il britannico Jack Gold ("Il tocco della Medusa") firma, tra spionaggio e fantascienza, un dramma psicologico dal finale tragico e "protestatario".

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Uno scienziato americano (Bova) ricompare trasformato in androide dopo un incidente automobilistico a Berlino Est.I servizi segreti americani cercano di capire chi e' veramente,ma riescono solo a farlo impazzire.Un film di spionaggio ambizioso che riflette sull'identita'  di una persona, con un Gould che impersona un'agente della CIA senza strafare,con un'interpretazione moderata e… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Matty9090 di Matty9090
10 stelle

"Il mio maestro fu il grande Fermi" così si presenta il prof.Martino.Lucas Martino (interpretato da un'incredibile Jo Bova) mi ha sempre ispirato (grazie a lui mi sono iscritto a fisica tra l'altro); questa pellicola è profonda, il tema principale è l'identità dell'individuo: la persona smette di esistere, Martino (grande genio della fisica nucleare e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
Trasmesso il 24 gennaio 2021 su Rai Movie
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 20 ottobre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 2 maggio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 5 febbraio 2020 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Uno scienziato americano (Bova) ricompare trasformato in androide dopo un incidente automobilistico a Berlino Est.I servizi segreti americani cercano di capire chi e' veramente,ma riescono solo a farlo impazzire.Un film di spionaggio ambizioso che riflette sull'identita'  di una persona, con un Gould che impersona un'agente della CIA senza strafare,con un'interpretazione moderata e…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 12 gennaio 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 24 dicembre 2012 su La7
Trasmesso il 10 novembre 2012 su LA7D
Trasmesso il 4 agosto 2012 su La7
2011
2011
Trasmesso il 25 settembre 2011 su La7

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Gold è un regista che ha voluto fare i conti con il cinema commerciale e non, quest'ultima parte più che altro sperimentata in produzioni Tv, questo film è un ibrido fra commerciale e film di impegno, con un argomento molto interessante, ma che soffre di una sceneggiatura che è stata capace di offuscare e deprimere una storia di per sé appetibile e che…

leggi tutto
Trasmesso il 12 marzo 2011 su La7

Recensione

Matty9090 di Matty9090
10 stelle

"Il mio maestro fu il grande Fermi" così si presenta il prof.Martino.Lucas Martino (interpretato da un'incredibile Jo Bova) mi ha sempre ispirato (grazie a lui mi sono iscritto a fisica tra l'altro); questa pellicola è profonda, il tema principale è l'identità dell'individuo: la persona smette di esistere, Martino (grande genio della fisica nucleare e…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 12 luglio 2010 su La7

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Spionistico dal soggetto potenzialmente interessante, ma giocato in modo pedestre dal sempre mediocre Jack Gold. La regia sembra piatta e televisiva e la spiegazione finale banalizza la suspense che si è faticosamente creata.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 gennaio 2010 su La7
2009
2009

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Al centro di questa misconosciuta pellicola vi è un personaggio che porta alla mente Iron Man, L'Uomo di Latta, Klaatu, un Yul Brinner tirato a lucido, o anche un ibrido di tutti questi. Fate voi. Non senza suscitare una certa ilarità, bisogna ammettere. Semplice (anche troppo forse, il budget però è quel che è, e si vede), ma non semplicistico, il film riesce…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 luglio 2009 su La7
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Spy story con spunti interessanti e con un finale molto ben confezionato in cui si illude lo spettatore di ribaltare la storia. Il lato debole è costituito dalla parte centrale che si rivela eccessivamente ripetitiva e da una regia piuttosto monotona. Bene gli attori. Voto: 6

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito