David Lamda, rinchiuso nella cella di un manicomio perché bollato come anti-sociale, confonde gli incubi con la realtà: si immagina in una società repressiva dominata da un vecchio che è chiamato "Capo", affiancato da un "Vice satanico" e da una "Donna", che lo aiutano a mantenere il potere. Sotto di loro stanno gli "Arrivisti" e in basso la plebaglia, servile e corrotta. A risollevare la situazione, appare un "Profeta": ma il suo messaggio di speranza sarà valido?
Fuori non si sa cosa ci sia. Le pareti del manicomio sono diroccate, rugose di antichità e di incuria. Ma, dentro, il “metodo” è moderno. Offre una specie di rifugio dalle incomprensioni del mondo, che costringono chi è diverso a sentirsi malato, bisognoso di cure e riposo. David Lamda è finito lì, perché ha gridato alla gente il suo… leggi tutto
Un malato di mente, dopo l’ennesima crisi, riesce a fuggire dalla clinica in cui è internato. Precipita in una realtà distopica, allucinata e ostile nella quale lo attende una condanna a morte. Ma è solo un suo sogno, forse.
Difficile immaginare che Luigi Di Gianni, già documentarista da un paio di decenni, con il suo sguardo antropologico e la sua vena…
Fuori non si sa cosa ci sia. Le pareti del manicomio sono diroccate, rugose di antichità e di incuria. Ma, dentro, il “metodo” è moderno. Offre una specie di rifugio dalle incomprensioni del mondo, che costringono chi è diverso a sentirsi malato, bisognoso di cure e riposo. David Lamda è finito lì, perché ha gridato alla gente il suo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
David cerca per il mondo una salvezza che il mondo respinge.
leggi la recensione completa di OGM