Espandi menu
cerca
L'estate addosso

Regia di Gabriele Muccino vedi scheda film

Commenti brevi
  • Una miscela di stereotipi prevedibili, e di sentimenti strappalacrime. Il tutto, però, presentato con notevole perizia. Merita un 6.

    commento di putrella
  • L'estate lancia addosso a Muccino un triangolo amoroso che si trasforma in quadrilatero. Una storia matura, interessante, che però non conosce le regole geometriche ed il risultato ne risente

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Che ne sarà di noi ... secondo Muccino. Il racconto di una estate. Voto:6

    commento di GARIBALDI1975
  • Film che parte in Italiano per poi continuare interamente in Inglese (strana cosa questa !?!? ...) comunque Attori nella parte ma amalgama della Storia che va a momenti tutti Suoi.voto.4.

    commento di chribio1
  • Sotto le mentite spoglie del Bildungsroman on the road tardo adolescenziale (comunque involutivo per chi era partito dalla crisi dei trenta-quarantenni come lui), una puntata a tradimento di Rai Educational sull'apprendimento della lingua inglese e contro l'intolleranza omofobica. Imbarazzante.

    commento di maurizio73
  • Da sempre G. Muccino ci ricatta con i suoi film pieni di sentimenti.Quelli più belli, più forti, che tutti abbiamo provato e vorremmo riprovare come l'amicizia, l'amore, l'emozione di una bella vacanza, la scoperta di un paese lontano. In questo film ce li mette tutti insieme un po' alla rinfusa, grossolanamente come è suo solito.

    commento di marco bi
  • un film di stampo adolescenziale brutto e melenso,lasciate perdere e per Matilda Lutz buttatevi su REVENGE....che e' tutta un'altra cosa.

    commento di ezio
  • Muccino non è in grado di fare cinema, le cose le devono fare quelli che sono capaci a farle. Spero sia l'ultima oscenità che farà.

    commento di Stelvio69
  • Ma stiamo scherzando o cosa!!! A me sembra molto maleducato non mettere la traduzione in italiano, visto che parlano tutto in inglese, per coloro che l'inglese non lo capiscono proprio al volo. Maleducato ed irritante. Non sono riuscita a proseguire la visione.

    commento di idontcare
  • Un viaggio in America nell'ultima estate da "persone libere" prima dell'avvento dell'Università. Marco e Maria con il loro viaggio a San Francisco comprendono più sfaccettature della vita e crescono interiormente diventando più maturi e abbandonando quei preconcetti che li avevano accompagnati fin lì.

    leggi la recensione completa di ElvistoPolliniAmbarocco
  • Caratteri inconciliabili ed estrazioni sociali troppo differenti: un ragazzo e una ragazza compagni di scuola si trovano ospiti di una coppia gay a San Francisco: sarà questa a insegnar loro alcune regole fondamentali per indurli almeno a trovare la via del rispetto reciproco e le basi per dar vita ad una estate fondamentale.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Marco e Maria cercano delle risposte attraversando l'Atlantico. Matt e Paul li aiuteranno a combattere con i propri limiti.

    leggi la recensione completa di luabusivo