1941. Napoleone V regna sulla Francia quando gli scienziati iniziano a scomparire misteriosamente. Privato della tecnologia moderna, il mondo è governato dall'energia a carbone e dal vapore. Avril, una ragazza, parte alla ricerca dei suoi genitori, scienziati scomparsi, in compagnia di Darwin, il suo gatto parlante, e di Julius, un giovane furfante. Il trio dovrà affrontare pericoli e misteri per scoprire quale mistero e quale motivo si celino dietro le sparizioni.
Il “Mondo Truccato” della giovane Avril, ultima della schiatta dei Franklin, è una Parigi Imperiale tra gli anni ’30 e ’40 del secolo passato che, sotto il regime di Napoleone Quinto, canta una marsigliese perfettamente riconoscibile e diversa, ha due Torri Gemelle come gli americani di Bin Laden (ma sono due Torri Eiffel) , è rimasta… leggi tutto
40 (e passa) BEI FILM MISCONOSCIUTI
A due anni dalla precedente capatina dalle parti della cinematografia ingiustamente ignorata, invece di allungare all’infinito…
E’ sulle pagine di diversi blog e giornali l’elenco dei film d’animazione che concorreranno all’Oscar della categoria. La cosa interessante è l’incredibile numero di film che si…
Il “Mondo Truccato” della giovane Avril, ultima della schiatta dei Franklin, è una Parigi Imperiale tra gli anni ’30 e ’40 del secolo passato che, sotto il regime di Napoleone Quinto, canta una marsigliese perfettamente riconoscibile e diversa, ha due Torri Gemelle come gli americani di Bin Laden (ma sono due Torri Eiffel) , è rimasta…
Francia, anni '40: negli ultimi 70 anni ogni scienziato della terra è scomparso in circostanze misteriose. Questo vuol dire niente elettricità, niente telefono; si crea una dimensione alternativa dove il carbone è ancora la prima fonte di energia e Napoleone governa la Francia. In questo contesto originale, disegnato dettagliatamente, si svolge l'avventura di Avril.
…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un film delizioso, dove non sentiremo mai, per fortuna, la voce di Fabrizio Frizzi...
leggi la recensione completa di leporelloUna trama classica per un'opera visivamente stupenda!
leggi la recensione completa di andri76