Subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale, gli operai di una fabbrica di tabacchi di Dresda incaricano uno di loro di andare a Wittenberg a prendere dei fusti di carburo, cosicché la fabbrica possa riprendere la produzione. L'uomo quindi parte e arriva dal fornitore del prodotto chimico con relativa facilità. Ritirati i fusti, inizia la via del ritorno con mezzi di fortuna, ma ben altra faccenda sarà in questo caso arrivare a destinazione. Il paese, infatti, è segnato dalla distruzione della guerra e percorso alla rinfusa da drappelli di soldati russi e americani, i quali certo non lasciano passare indisturbato un uomo che trasporta sette fusti di metallo. Per il povero operaio, che si fa anche aiutare da civili incontrati lungo la via, le avventure e le disavventure quindi si moltiplicano.
[Carburo e rumice acetosa] Interessante questa quasi-commedia, piena di piccole avventure, di situazioni e di personaggi originali. Lo scenario è quello dell'immediato dopoguerra, con il disordine e la distruzione che ne conseguono. Il regista, tuttavia, non calca troppo la mano su tutto ciò e cerca di dare all'insieme una dimensione positiva. La vicenda, infatti, per certi versi… leggi tutto
[Carburo e rumice acetosa] Interessante questa quasi-commedia, piena di piccole avventure, di situazioni e di personaggi originali. Lo scenario è quello dell'immediato dopoguerra, con il disordine e la distruzione che ne conseguono. Il regista, tuttavia, non calca troppo la mano su tutto ciò e cerca di dare all'insieme una dimensione positiva. La vicenda, infatti, per certi versi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.