Larry e Richard sono due giovani impiegati in una ditta d'assicurazioni. Facendo gli straordinari arrivano casualmente a scoprire un imbroglio da due milioni di dollari nella liquidazione di un sinistro e corrono trionfanti a segnalarlo al capo, Bernie Lomax, senza sapere che è stato proprio lui a truccare le carte. Lomax non può fare a meno di rallegrarsi e, addirittura, come premio li invita a passare un week end nella sua villa. In realtà vorrebbe eliminarli, ma nel frattempo il boss mafioso del quale è complice ha deciso di far uccidere lui.
Note
Enorme successo per un innocuo film comico retto da un'unica trovata. Il film ha avuto un sequel.
Veramente una sorpresa per me scoprire che il regista di questo film surreale e spassoso è lo stesso del primo Rambo. Due ottime prove che figurano nel suo curriculum.
Noiosa black comedy che non aggiunge niente di nuovo al genere.Del cast si salva solamente Terry Kiser,perfetto nei panni del morto.Il resto è mediocre.
Certo una vera falsa,ma le risate sono di primo piano. se gli attori fossero stati famosi,il film avrebbe avuto molto piu famoso.kotcheff è esperto del genere e si vede(vedi rambo)
VOTO : 6,5.
Commedia americana che a suo tempo ebbe un ottimo successo commerciale (e passaggi televisivi costanti e pompati nel corso degli anni a venire), costruita su un’unica trovata che viene portata avanti fino allo sfinimento.
O meglio questo è un pensiero che mi è venuto subito in mente rivedendolo oggi con occhi sostanzialmente diversi da quelli di quando uscì (ai tempi, senza… leggi tutto
Due giovani assicuratori scoprono che il premio di una polizza sulla vita è stato erogato 4 volte alla stessa persona, deceduta in 4 date differenti. Qualcuno sta truffando la compagnia? Decidono di parlarne al direttore e principale socio, Bernie Lomax. Lui, entusiasta del lavoro svolto dai ragazzi, decide di premiarli invitandoli a passare il weekend nella sua villa sulla costa tra… leggi tutto
Due giovani assicuratori scoprono che il premio di una polizza sulla vita è stato erogato 4 volte alla stessa persona, deceduta in 4 date differenti. Qualcuno sta truffando la compagnia? Decidono di parlarne al direttore e principale socio, Bernie Lomax. Lui, entusiasta del lavoro svolto dai ragazzi, decide di premiarli invitandoli a passare il weekend nella sua villa sulla costa tra…
Due amici che lavorano in una compagnia assicurativa, vengono invitati dal loro capo nella sua villa perché intende ucciderli. Tuttavia è lui a morire e i due cercheranno di occultarne la morte...
E' una farsa un pochino scialba, ma non le manca il brio, il ritmo e alcuni momenti francamente spassosi. Discreti gli attori.
Uno dei rari casi in cui il sequel, a mio modesto parere, è meglio del primo titolo. Non che questo non sia divertente, ma le trovate veramente comiche sono pochine tutto il ritmo del film in qualche modo ne risente. Rimane comunque un piccolo cult cinematografico che val la pena vedere.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Non manca lo spasso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiVoto 6,5. [20.10.2011]
commento di PPVeramente una sorpresa per me scoprire che il regista di questo film surreale e spassoso è lo stesso del primo Rambo. Due ottime prove che figurano nel suo curriculum.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Adoro questo film è spassosissimo!! E soprattutto perchè mi ricorda la mia infanzia :)
commento di luanizzaDiverte.Buon ritmo.
commento di rosarioSecondo me è divertentissimo, mi è sempre piaciuto.
commento di WinklerNoiosa black comedy che non aggiunge niente di nuovo al genere.Del cast si salva solamente Terry Kiser,perfetto nei panni del morto.Il resto è mediocre.
commento di spicerLOVEJOYDivertente e simpaticissimi gli attori… da vedere, ormai un classico della commedia!
commento di RageAgainstBerluscaCerto una vera falsa,ma le risate sono di primo piano. se gli attori fossero stati famosi,il film avrebbe avuto molto piu famoso.kotcheff è esperto del genere e si vede(vedi rambo)
commento di RICHIARD