Due bande di Chicago si fanno guerra. Mike O'Brien, che capeggia la prima, una sera uccide accidentalmente il fratello minore di Paco Moreno, il boss della banda avversaria. Per vendetta Paco compie una terribile rappresaglia, ma la faida non termina lì perché entrambi vengono rinchiusi nel carcere minorile di Rainford, dove dovranno ancora lottare per risolvere la loro micidiale battaglia.
Film molto carino e piacevole da vedere. La storia racconta la vita di un ragazzo-delinquente, Micheal O'brian, e la sua permaneza nel carcere minorile dopo aver per sbaglio ucciso il fratello minore di un altro delinquente.
Bellissimo film. Una perla in un filone che negli anni 80' ebbe un discreto successo ovvero quello del disagio giovanile (tema mai passato di moda) che si manifesta attraverso l 'impossibilità di via di uscita da una società che aveva ed ha purtroppo ancora un suo particolare slogan ingannevole: "Largo ai giovani" "I giovani sono il futuro". Non vi pare che… leggi tutto
Onesto film carcerario con un giovanissimo Sean Penn che già dimostra di avere la stoffa del grande attore.Con una certa dose di violenza e di drammaticita è forse uno dei pochi film ambientati in un penitenziario minorile.Buono complessivamente il cast.Soffre un pò la mancanza di originalità nella vicenda,ma la regia efficace tiene il film sulla buona riuscita.Voto… leggi tutto
Tre stelle di troppo per questo film che sarebbe già troppo definire televisivo. Soggetto scontato, da oratorio, con personaggi decisi a tavolino; sceneggiatura pedestre, banale, piena d'incongruenze; regia priva di nerbo e ricca di lentezze, con qualche buona inquadratura che dovrebbe dare lustro al film. Da vedere solo per la curiosità di sapere com'era in giovinezza. Sean Penn. leggi tutto
Tre stelle di troppo per questo film che sarebbe già troppo definire televisivo. Soggetto scontato, da oratorio, con personaggi decisi a tavolino; sceneggiatura pedestre, banale, piena d'incongruenze; regia priva di nerbo e ricca di lentezze, con qualche buona inquadratura che dovrebbe dare lustro al film. Da vedere solo per la curiosità di sapere com'era in giovinezza. Sean Penn.
La violenza è ben rappresentata,gli effetti che produce sono individui insensibili e mentalmente disturbati,mi sarei aspettavo che si facesse emergere qualcosa di buono che cè in ogni essere umano e consigli pratici per vivere meglio in situazioni estreme,quindi alla fine anche questo film risulta incompleto.
Bellissimo film. Una perla in un filone che negli anni 80' ebbe un discreto successo ovvero quello del disagio giovanile (tema mai passato di moda) che si manifesta attraverso l 'impossibilità di via di uscita da una società che aveva ed ha purtroppo ancora un suo particolare slogan ingannevole: "Largo ai giovani" "I giovani sono il futuro". Non vi pare che…
Dramma carcerario adolescenziale, con love story e scontri tra bande, tutto molto scontato ma altrettanto ben interpretato. Uno dei migliori Penn, come tutti i suoi primi film....poi è diventato la maschera di se stesso (a parte che adesso si crede di essere un Dio in terra....mi è di una antipatia totale).
La frase del titolo era un vecchio tormentone di Alberto Sordi, ma ben si presta alla sensazione di fastidio che provo da una settimana nel vedere la foto scarmigliata di Sean Penn che appare dapertutto ; iniziò con…
Dura pellicola sui disagi giovanili all'inizio degli anni 80 con una parte ambientata nelle strade malfamate (dove si spaccia e consuma eroina) e l'altra in carcere (dove i protagonisti subiscono soprusi). Da non confondersi con l'omonimo film deglia anni 90 con Will Smith. Qua invece abbiamo un giovanissimo Sean Penn.
Onesto film carcerario con un giovanissimo Sean Penn che già dimostra di avere la stoffa del grande attore.Con una certa dose di violenza e di drammaticita è forse uno dei pochi film ambientati in un penitenziario minorile.Buono complessivamente il cast.Soffre un pò la mancanza di originalità nella vicenda,ma la regia efficace tiene il film sulla buona riuscita.Voto…
Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un piccolo gioiellino del filone carcerario.
leggi la recensione completa di tunneyDuro ed efficace film carcerario che ci rivela un giovane Sean Penn. Da riscoprire.
commento di moviemanFilm molto carino e piacevole da vedere. La storia racconta la vita di un ragazzo-delinquente, Micheal O'brian, e la sua permaneza nel carcere minorile dopo aver per sbaglio ucciso il fratello minore di un altro delinquente.
commento di Utente rimosso (nico84)