Il 1° ottobre 2013, lo sfuggente artista di strada conosciuto come Bansky si è stabilito per un mese a New York annunciando una performance al giorno in posti non comunicati e dando così il via a una sorta di caccia al tesoro sia per le strade della metropoli # sia online. Il mese di follia, passione e arte, viene rivissuto attraverso contenuti generati dagli utenti del web, dai video su YouTube alle foto su Instagram, che restituiscono un resoconto esilarante e dettagliato del tumulto creato dal più enigmatico degli artisti contemporanei.
Chi è, cos’è, cosa fa Banksy? Dell’artista di strada senza volto più famoso al mondo si è detto e scritto abbondantemente. Anche al cinema, dove si è brillantemente raccontato in prima persona in Exit Through the Gift Shop. Ridefinire il concetto di immaginario e d’identità (sempre mutevole) della città più raccontata del… leggi tutto
Chi è Banksy dovreste saperlo, e se no googlate al riguardo, magari rivedendovi i suoi (spesso geniali) lavori. Chi è Banksy in realtà non si sa, perché la sua identità è al momento ancora sconosciuta. Si sa che è britannico, di Bristol, e punto. Ha un blog, pubblica libri, commenti, etc ma chi sia, boh.
Comunque, è andato in trasferta a…
Nel 2013 il writer inglese Banksy decise di lasciare il suo inconfondibile marchio artistico a New York per l'intero mese di ottobre. Una diversa opera al giorno. Il film di Chris Moukarbel documenta con un montaggio serrato quell'incredibile avventura come fosse una caccia al tesoro, concentrandosi sulle reazioni delle persone alle opere di Banksy, sempre spiazzanti. Dalle più banali…
Chi è, cos’è, cosa fa Banksy? Dell’artista di strada senza volto più famoso al mondo si è detto e scritto abbondantemente. Anche al cinema, dove si è brillantemente raccontato in prima persona in Exit Through the Gift Shop. Ridefinire il concetto di immaginario e d’identità (sempre mutevole) della città più raccontata del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Documentario di notevole interesse.
leggi la recensione completa di tobanis