Walter, un pugliese emigrato a Milano, vive alla giornata. Tira ogni tanto di boxe e deve quotidianamente guardarsi dalla padrona di casa. Viene raggiunto dai cugini Nicola e Rosario che gli assomigliano come gocce d'acqua. La nevrotica vita della metropoli li travolge in un turbinio di frenetiche avventure che culminano in un delitto. Ma è tutto un gioco.
Note
Mattatore del film è lo scatenato Chiari, anche autore del soggetto e della sceneggiatura. Il riferimento vorrebbe essere "Rocco e i suoi fratelli", ma l'intento satirico non si eleva al di sopra della farsa.
"Walter e i suoi cugini" diretto nel lontano 1961 da Marino Girolami, e devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta di Walter,che è un pugliese emigrato a Milano che lavora in una palestra, ma si trova sempre a corto di soldi e si deve guardarsi sempre dalla padrona di casa che gli deve l'affitto arretrato. Ma un giorno da Andria arrivano i cugini Nicola e… leggi tutto
Walter Chiari unico mattatore di quest'ora e mezza di pellicola; qualche valida spalla al suo fianco, ma è ovvio che sia il tris di Walter a dominare la scena. La storia è abbastanza scontata, come lo è il succedersi di gag facilotte; per ammiratori del grande e sfortunato comico. Risatine. leggi tutto
Walter è pugliese ma vive a Milano. Un giorno lo raggiungono i suoi due cugini identici a lui e creano un po' di scompiglio.
Walter Chiari era un attore e comico simpatico, ma la stragrande maggioranza dei suoi film non ha retto all'impatto del tempo. Questo Walter e i suoi cugini è una piacevole eccezione; una commedia carina e simpatica che ancora oggi strappa qualche sano…
Primo tempo divertente,Walter Chiari interpreta tre personaggi diversi con caratteristiche singolari,la comicità nasce dagli equivoci dall'ingenuità e dalla rozzezza dei cugini di Walter,sempre interpretati da lui.Purtroppo nel secondo tempo i cugini si vedono pochissimo e il film ci perde.
"Walter e i suoi cugini" diretto nel lontano 1961 da Marino Girolami, e devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta di Walter,che è un pugliese emigrato a Milano che lavora in una palestra, ma si trova sempre a corto di soldi e si deve guardarsi sempre dalla padrona di casa che gli deve l'affitto arretrato. Ma un giorno da Andria arrivano i cugini Nicola e…
Walter Chiari unico mattatore di quest'ora e mezza di pellicola; qualche valida spalla al suo fianco, ma è ovvio che sia il tris di Walter a dominare la scena. La storia è abbastanza scontata, come lo è il succedersi di gag facilotte; per ammiratori del grande e sfortunato comico. Risatine.
E l'ansia scenica e il riflusso post-fordiano. L'ospite di Sempre apparecchia un banchetto omofago che a levarsi si farebbe Mortal Danno a più d'una parete duodenale. Lo show è in diretta, dicono, e arriva nelle case…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Fa ancora sorridere.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti