Regia di David Ayer vedi scheda film
Ennesimo polpettone made in Hollywood, pompato a dismisura di effetti speciali buoni ad abbagliare il populino ignorante che si esalta in esplosioni, mostri e combattimenti visti e rivisti. Da evitare.
Ennesimo polpettone tutto effetti speciali made in Hollywood che va tanto di moda negli ultimi anni, Suicide Squad è un film assolutamente deludente. Un po' me lo aspettavo, avendo visto vari trailer e le recenti produzioni della DC comics. (vedasi Bataman vs Superman)
Ma speravo almeno in un buon action movie, con buoni spunti e magari la sopresa finale. Invece il nulla; come si suol dire, tanto fumo e poco arrosto. Film scontato e banale, come altrettanto lo è il finale.
Ad inizio film non si capisce neanche chi sia il vero nemico; le uniche note buone della produzione sono gli ottimi effetti speciali, buoni ad abbagliare il populino ignorante che si esalta in esplosioni, mostri e combattimenti visti e rivisti, e la più che buona interpretazione del "solito" Jared Leto. Ma i joker di nicholson e ledger sono lontani, molto lontani. La colpa non è di Leto, relegato pure ad un ruolo marginale, quanto proprio del film stesso che delude sotto quasi tutti gli aspetti.
Ma, ripeto, alla maggioranza delle persone basta vedere effetti speciali degni di nota ed i loro attori/personaggi preferiti, il resto passa(purtroppo) tutto in secondo piano. Farà incassi molto alti, ed è proprio quello che Hollywood vuole.
Voto; 4/10
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta