Regia di Gennaro Nunziante vedi scheda film
Il posto fisso può salvare l'Africa?
Il regalo dell'Epifania per me è stato l'invito a vedere il film di Zalone che sta facendo scoppiare i botteghini.
Nella multisala c'erano le biglietterie con due file distinte: quelle per "Quo vado" e quella per tutti gli altri dieci film circa (inutile dire quale fosse la più lunga).
Premetto che Checco mi è molto simpatico e che le sue performance cabarettistiche, le sue parodie e i suoi interventi in TV spesso mi fanno molto ridere.
Poi ho visto il film....
Accento sugli stereotipi; il gioco della simpatica cadenza pugliese; e una trama esilissima (sulla difesa ad oltranza del posto fisso) che, articolata in una sceneggiatura non particolarmente dotata di eventi né di dialoghi scoppiettanti (come mi sarei aspettato), ha veramente deluso le mie aspettative.
Ho come avuto l'impressione di rivivere la parabola di Aldo, Giovanni e Giacomo di 20 anni fa: primo film esplosivo, secondo già un po' meno, dal terzo in poi si va di mestiere ma senza troppi voli pindarici....
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Hey Luigi,ma allora la platea degli insoddisfatti su Zalone si allarga,io avevo espresso dubbi sui contenuti dei suoi film in qualche altra opinione,non discuto invece sul lato estetico-commerciale....che non fa una grinza...e i risultati sono li' da vedere.Grazie del tuo solito commento schietto.
a me il primo film di Zalone mi aveva divertito abbastanza; qui ho l'impressione che sia stata rimescolata una minestra già riscaldata...
ciao, Ezio
In effetti avevo pensato anch'io ai primi "Aldo Giovanni e Giacomo", non ho visto il film e nn credo lo vedrò ( semmai aspetterò un passaggio tv) ma mi fido del tuo giudizio. Ciao Luigi.
ciao, Paolo: ormai siete rimasti in una ventina a non averlo visto...
Commenta