Nel vecchio west un'incursione dei sudisti fa strage di una tribù indiana. Solo una giovane squaw è riuscita a mettersi in salvo e a ottenere perfino vendetta, grazie all'aiuto di un nordista, acerrimo nemico dei soldati che le hanno sterminato parenti e amici.
Ha avuto tante critiche....che alla fine mi e' piaciuto,con una dose di violenza che ci puo' stare.Curioso il simil-triello alla fine....mi ricorda qualcosa!!Comunque la si voglia mettere rimane uno dei migliori film filo-indiani fatti in Italia.Per me voto 7.
Spaghetti western uscito ( molto ) fuori tempo massimo , nel 1987 , ad opera dell' artigiano del trash Bruno Mattei . Si tratta di una classica coproduzione italo spagnola di serie C , i cui unici punti a favore sono le belle locations almeriane e la peculiarità del fatto che la vera protagonista sia una squaw . Anche il cast è miserrimo , e l' unico nome con un minimo di… leggi tutto
Per caso e per curiosità mi sono trovato a vedere questo "scalps" , girato dalla coppia Mattei/Fragasso, entrambi sotto pseudonimo, come sotto "falso nome" è anche Alberto Farnese che impersona il colonnello Connor, il cattivo della situazione, anzi in questo caso direi proprio spietato. Tutti questi pseudonimi lasciano intendere che forse era meglio non farsi riconoscere a fare… leggi tutto
Per caso e per curiosità mi sono trovato a vedere questo "scalps" , girato dalla coppia Mattei/Fragasso, entrambi sotto pseudonimo, come sotto "falso nome" è anche Alberto Farnese che impersona il colonnello Connor, il cattivo della situazione, anzi in questo caso direi proprio spietato. Tutti questi pseudonimi lasciano intendere che forse era meglio non farsi riconoscere a fare…
Spaghetti western uscito ( molto ) fuori tempo massimo , nel 1987 , ad opera dell' artigiano del trash Bruno Mattei . Si tratta di una classica coproduzione italo spagnola di serie C , i cui unici punti a favore sono le belle locations almeriane e la peculiarità del fatto che la vera protagonista sia una squaw . Anche il cast è miserrimo , e l' unico nome con un minimo di…
Nel vecchio west un'incursione dei sudisti fa strage di una tribù indiana. Solo una giovane squaw è riuscita a mettersi in salvo e a ottenere perfino vendetta, grazie all'aiuto di un nordista acerrimo nemico dei soldati che le hanno sterminato parenti e amici.
Scalps esce a breve distanza di tempo da Bianco Apache e con esso condivide non poco: innanzitutto il regista Bruno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ha avuto tante critiche....che alla fine mi e' piaciuto,con una dose di violenza che ci puo' stare.Curioso il simil-triello alla fine....mi ricorda qualcosa!!Comunque la si voglia mettere rimane uno dei migliori film filo-indiani fatti in Italia.Per me voto 7.
commento di ezioun ex soldato suddista e una squaw indiana in fuga dagli spietati sudisti....per me un film che si può vedè.. voto 5+
leggi la recensione completa di giulmarWestern splatter scadente ...
leggi la recensione completa di daniele64