Trama
Philip Dulaine (Chevalier), un ricco uomo d'affari, è stato colto da infarto e chiede come ultimo desiderio di avere accanto la nipote Cynthia (Dee). Lei vorrebbe partire con il fidanzato, ma questi si ammala. La ragazza allora chiede a un amico di sostituirlo e accompagnarla. La situazione si complica quando il nonno si ristabilisce e il vero fidanzato rientra in scena.
Note
È una commediola, basata sull'equivoco creato dallo scambio di persona, dove tutto scorre piacevolmente liscio. Remake di "La prima è stata Eva", con Deanna Durbin e Laughton.
Recensioni
Piacevole commediola, con più di qualche buona trovata. L'espediente dello scambio di persona era stato più che collaudato negli anni 30 e 40, e si rivela essere un barile senza fondo da cui attingere infinite situazioni divertenti. Sandra Dee è brava, e ricalca in parte Doris Day e in parte Ginger Rogers. L'episodio della "vacanza" in baita è esilarante. Niente di eccezionale, ma film come… leggi tutto
1 recensioni positive
Un elemento molto presente nelle trame dove c'è del sentimentale, sia in salsa di commedia che drammatica, è quello degli eventi fortuiti che mettono assieme due persone veramente adatte l'una all'altra, ma che…
leggi tutto
Vorrei che Herzog facesse un nuovo bel film, che riscattasse l'ultimo. Vorrei che Roman Polanski mi raccontasse cosa è successo veramente trent'anni fa alla festa di Jack Nicholson. Vorrei che Carlo Verdone…
leggi tutto
Piacevole commediola, con più di qualche buona trovata. L'espediente dello scambio di persona era stato più che collaudato negli anni 30 e 40, e si rivela essere un barile senza fondo da cui attingere infinite situazioni divertenti. Sandra Dee è brava, e ricalca in parte Doris Day e in parte Ginger Rogers. L'episodio della "vacanza" in baita è esilarante. Niente di eccezionale, ma film come…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
simpatica commedia anni '60. Si distingue per la simpatia del vecchio Philip Dulaine (assolutamente adorabile nella sua ostinata lotta per continuare a fumare gli adorati sigari) e per alcune simpatiche trovate.
commento di sophismi