Trama
Nel corso del secondo conflitto mondiale, un reggimento dell'esercito tedesco è comandato dal maggiore Hoffman. Alla notizia della sua destituzione Hoffman vorrebbe suicidarsi, ma recede dai suoi propositi quando apprende che a rilevare il comando sarà il colonnello Von Buttiglione.
Note
Terza e ultima avventura cinematografica, sempre sotto la direzione di Guerrini, della macchietta creata da Mario Marenco per la radio. Sgangheratissima farsa con soggetto e sceneggiatura di Enrico Vanzina.
Recensioni
Giunte al quarto appuntamento, le disavventure dell'ufficiale mattocchio Rampaldo Buttiglione cominciano a non avere più alcun senso. E già prima era difficile trovargliene uno, sia chiaro. Questa volta le vicende sono traslate nell'esercito del fuhrer, fra medici sbudellatori e soldati totalmente scemi, e sono previste anche alcune scenette sexy: basta guardare chi ha firmato la… leggi tutto
3 recensioni negative
Recensioni
Ultima avventura militaresca per Dufilho-Buttiglione. Era questo un periodo in cui la parodia legata alle strisce di Bonvi spopolava, basti pensare alle pellicole che ne vennero fuori ( STURMTRUPPEN 1 e 2, KAKIENTRUPPEN).Io essendo un cultore delle commedie cosiddette " da caserma " reputo sufficiente questa pellicola, anche se nella quadrilogia del mitico Buttiglione considero migliore il 1°… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Commenti (2) vedi tutti
Il peggior film della saga di Buttiglione; non si ride mai...
leggi la recensione completa di Carlo CerutiL'obbiettivo di questi tipi di film è far divertire il pubblico,con me ci sono riusciti parzialmente.Mai provato noia durante la visione …
commento di wang yu