Trama
Scienziati atterrati fortunosamente su Marte vi trovano abitanti apparentemente ospitali. Il capo degli extraterrestri però trama alle loro spalle. Piccolo film di fantascienza, godibilissmo per gli appassionati nella sua ingenuità.
Recensioni
Probabilmente uno dei Film della mia amata Sci-Fi anni '50-'60 piu' ingenui che finora abbia mai visto pero' nonostante una semplicita' della Storia e della visione assai a linea piatta (con molte parti che dire infantili e' un eufemismo ...),risulta seppur con un finale veloce e repentino in meno di 2',lo stesso abbastanza godibile (per chi puo' amare questa Fantascienza ormai superata) e… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Pellicola senza pretese che sente pienamente il peso degli anni. Non che avesse, già per lo spettatore del tempo, particolari elementi di attrattiva. Al di là degli scarni e artigianali effetti speciali, infatti, tutta la struttura narrativa è piuttosto esile e banale, gli attori modesti e la tecnica d'insieme piuttosto scadente. Mi sento di consigliarla solo a…
leggi tutto
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
leggi tutto
Probabilmente uno dei Film della mia amata Sci-Fi anni '50-'60 piu' ingenui che finora abbia mai visto pero' nonostante una semplicita' della Storia e della visione assai a linea piatta (con molte parti che dire infantili e' un eufemismo ...),risulta seppur con un finale veloce e repentino in meno di 2',lo stesso abbastanza godibile (per chi puo' amare questa Fantascienza ormai superata) e…
leggi tutto
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Classico prodotto di quegli anni, realizzato con modellini di plastica e senza nessuna attinenza scientifica. Per gli amanti del genere.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo