Espandi menu
cerca

Gente d'onore

Regia di Folco Lulli

Con Saro Urzì, Folco Lulli, Rosemary Dexter, Halina Zalewska, Piero Lulli, Leopoldo Trieste, Franco Giornelli, Mirko Valentin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Affinché la polizia non risalga ai capi dell'organizzazione, la mafia manda a morire sette criminali con la promessa dell'espatrio. Turi, il più anziano, sopravvive e vendica i compagni.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un dramma a sfondo poliziesco tra i bei paesaggi aridi della Sicilia.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Film godibilissimo solo per la presenza di una splendida Rosemarie Dexter mentre tutta la Storia e' priva d'interesse visivamente parlando.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Sette uomini  che fanno parte di organizzazioni mafiose cercano di raggiungere una nave per espatriare,ma i vertici della cosca li fanno fuori uno a uno.Questa pellicola rimane la prima e ultima regia di Folco Lulli che attraverso paesaggi aridi di una tipica Sicilia ben conosciuta, costruisce un film sanguigno e di una certa suspence che mantiene desta l'attenzione della spettatore fino… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Sette mafiosi sono ricercati dalle forze dell'ordine per tutta la Sicilia; i criminali cercano perciò di raggiungere un'imbarcazione che li porti in salvo lontano. Solo uno rimarrà in vita, per vendicare i mandanti dell'imboscata che ha sterminato i compagni di fuga.   Sette piccoli mafiosi, come i Dieci piccoli indiani di Agatha Christie: ne rimase soltanto uno, destinato a… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 16 gennaio 2020 su Rai Movie
2019
2019

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Sette uomini  che fanno parte di organizzazioni mafiose cercano di raggiungere una nave per espatriare,ma i vertici della cosca li fanno fuori uno a uno.Questa pellicola rimane la prima e ultima regia di Folco Lulli che attraverso paesaggi aridi di una tipica Sicilia ben conosciuta, costruisce un film sanguigno e di una certa suspence che mantiene desta l'attenzione della spettatore fino…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Sette mafiosi sono ricercati dalle forze dell'ordine per tutta la Sicilia; i criminali cercano perciò di raggiungere un'imbarcazione che li porti in salvo lontano. Solo uno rimarrà in vita, per vendicare i mandanti dell'imboscata che ha sterminato i compagni di fuga.   Sette piccoli mafiosi, come i Dieci piccoli indiani di Agatha Christie: ne rimase soltanto uno, destinato a…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito