Regia di Dee Rees vedi scheda film
Film drammatico/biografico che ripercorre gli eventi salienti della vita di Bessie Smith, cantante statunitense nota come “l'imperatrice del blues”. Voto: 6
- Voglio sapere cosa c'è dietro la collina, dietro al prossimo angolo.
- Indietro non si può tornare... ci si può fermare
- No... Non mi posso fermare...
- Beh, allora andiamo
- Sì. Andiamo.
Film drammatico/biografico che ripercorre gli eventi salienti della vita di Bessie Smith, cantante statunitense nota come “l'imperatrice del blues”. La difficile vita vissuta da bambina, passando per il successo ottenuto agli inizi degli anni '20, fino al declino avvenuto con il periodo della Grande depressione e con la rottura del rapporto con il marito/manager.
Ottima l'interpretazione di Queen Latifah, così come buona è stata l'interpretazione di Michael K. Williams (noto per aver interpretato Chalkie White nella serie televisiva “Boardwalk Empire”).
La serie è targata HBO, infatti, soprattutto nelle musiche, nella sceneggiatura e durante gli spettacoli mi ha ricordato molto Boardwalk Empire.
Film sicuramente non per tutti. Consigliato soprattutto a chi piacciono film drammatici, dal ritmo lento, conditi da musica e da scene che fanno riflettere.
Ottime le melodie, ottimi i costumi e lo svolgersi della storia.
Film consigliato.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta