Regia di Roar Uthaug vedi scheda film
Il primo bellissimo episodio di una trilogia di horror norvegesi conosciuti in Italia come "Cold Prey", ma il cui titolo originale e' "Fritt Vilt". Il film è datato 2006 e firmato dal regista norvegese Roar Uthaug, che dirigerà anche il secondo episodio della saga nel 2008 e successamente il film "The Wave" del 2015 ed il remake di "Tomb Raider" nel 2018.
I protagonisti di questo primo capitolo sono dei ragazzi: la bella e seriosa Jannicke (interpretata dall'attrice e cantante norvegese Ingrid Bolsø Berdal), che mano a mano durante la visione tirerà fuori qualità e grinta degne quasi di una Sigourney Weaver delle nevi, ed i suoi amici Morten Tobias (Rolf Kristian Larsen), la biondissima e tenera Ingunn ( Endra Martin Midstigen), in primo piano sulla locandina del film, ed Eirik (interpretato dal giovane Tomas Alf Larsen). E non ci si dimentica ovviamente del folle assassino dalla macchia sul volto (Rune Melby) che sevizia crudelmente le sue vittime e le uccide collezionandone poi gli oggetti personali.
Fotografia suggestiva, musiche eccellenti ed ottima location (la trama si svolge principalmente in un albergo in abbandono disperso tra le nevi) è un horror al cardiopalmo che piacerà agli appassionati del genere che inizieranno ad affezionarsi al personaggio di Jannicke ( presente anche nel secondo episodio della saga). Tutti e tre i capitoli sono avvincenti e di suspense: consiglio la visione dell'intera trilogia..agli amanti del genere, ovviamente.
Fritt vilt (2006): locandina
Buona visione (straconsigliato, è bello).
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta