Trama
Madre e moglie oppressa dal peso del ménage familiare, sogna a occhi aperti di imprimere una svolta radicale alla propria grigia esistenza: o come attivista di movimenti terroristici o come esploratrice nel Continente Nero o altro di simile. Quando scopre di essere incinta per la quarta volta, resta qualche giorno indecisa sul da farsi. Il marito però la aiuta promettendole per il futuro un aiuto più costante.
Note
Commedia un po' scontata diretta da Irving Kershner ("L'impero colpisce ancora"), costruito su misura per la Streisand.
Recensioni
Per quanto assolutamente banale, il titolo italiano sintetizza lo spirito del film: l'emancipazione femminile è solo sulla carta, nella realtà quotidiana il suo ruolo tradizionale nella famiglia è ancora radicato e la donna si sente inespressa, inascoltata, repressa, inutile, insoddisfatta. In mancanza d'altro, non le resta che fantasticare e sognare a occhi aperti, come ribellarsi contro una… leggi tutto
1 recensioni negative
La felice liberta' di te,che mi hai trasmesso un amore infinito per il Cinema.
leggi tutto
Sur mes cahiers d’écolier / Sur mon pupitre et les arbres / Sur le sable sur la neige / J’écris ton nom / Sur toutes les pages lues / sur toutes les pages blanches / Pierre sang papier ou cendre / J’écris ton…
leggi tutto
Per quanto assolutamente banale, il titolo italiano sintetizza lo spirito del film: l'emancipazione femminile è solo sulla carta, nella realtà quotidiana il suo ruolo tradizionale nella famiglia è ancora radicato e la donna si sente inespressa, inascoltata, repressa, inutile, insoddisfatta. In mancanza d'altro, non le resta che fantasticare e sognare a occhi aperti, come ribellarsi contro una…
leggi tutto
Elezioni politiche 2006. I coglioni hanno vinto. Che avventura!
leggi tutto
E MI FIRMO....MARIOROSARIO PORZIO.
leggi tutto
ESPRIMERE SE STESSI...E L'AMORE RIPAGA SEMPRE....RINGRAZIO MR.FALOTICO. . .PER AVER POSTATO IN BACHECA IL FILM TV DELLA MUTI......IL CONTE DI MONTECRISTO. . .
leggi tutto
strumenti di felicita'.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.