Per rispettare le ultime volontà di un loro caro amico, quattro ragazzi, legati da un oscuro passato, trascorrono una notte in una vecchia casa abbandonata. La scomparsa improvvisa di porte e finestre li costringerà ad affrontare i rancori accumulati nel corso degli anni, dando vita ad un gioco al massacro che costerà loro ben più di una semplice notte insonne…
Note
Maione insegue Polanski con un'ambientazione claustrofobica, mettendo in scena un gioco al massacro psicologico che si trasforma in reale carneficina slasher. A suo sfavore gioca la verdissima età, non solo sua, ma di tutto il cast & credits. Sotto il livello di guardia anche gli interpreti, volti acerbi che risentono della mancanza di esperienza di chi li dirige: fuori parte il pur volenteroso Lorenzo Richelmy scoperto da Il terzo tempo, semplicemente fuori luogo Guglielmo Scilla in arte Willwoosh. Rimandati a settembre.
Tre ragazzi e una ragazza si recludono volontariamente in quella casa nel bosco, per un weekend con il morto - l’amico defunto e ora raccolto in un’urna - che da rievocazione dei bei tempi dell’infanzia precipita nei territori dell’incubo. Nello spazio angusto del capanno di legno, dal quale dopo pochi minuti spariscono misteriosamente porte e finestre, sono compressi i segreti dei… leggi tutto
Dopo Che ne sarà di noi (Giovanni Veronesi, 2004), istintivamente e senza prendermi troppo tempo per pensarci, ho subito indicato Elio Germano, classe… segue
Tre ragazzi e una ragazza si recludono volontariamente in quella casa nel bosco, per un weekend con il morto - l’amico defunto e ora raccolto in un’urna - che da rievocazione dei bei tempi dell’infanzia precipita nei territori dell’incubo. Nello spazio angusto del capanno di legno, dal quale dopo pochi minuti spariscono misteriosamente porte e finestre, sono compressi i segreti dei…
La concentrazione mediatica sul mondo del cinema vissuta nei giorni scorso grazie a Cannes e alla presenza, in sequenza, di tre titoli di autori italiani di rilievo si è esaurita e le nuove uscite non fanno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.