Petrov (Astaire), famosissimo ballerino russo, è perdutamente innamorato di Linda Keene (Rogers), una ballerina di rivista americana che egli è disposto a seguire per il mondo pur di riuscire a conquistarne il cuore. Alcuni rivali spargono la voce di un loro matrimonio segreto, che Petrov, nonostante gli sforzi, non riesce a smentire. Per metter fine ai pettegolezzi e riconquistare la tranquillità perduta Petrov e Linda decidono allora di sposarsi sul serio per poi divorziare. Classica vicenda da "commedia del rimatrimonio", frequentissima negli anni '30, è un pretesto per belle esibizioni sulle musiche di Gershwin, tra cui "Let's Call the Whole Thing Off" su pattini a rotelle.
Come la maggior parte dei film interpretati dalla coppia Astaire-Rogers la storia è un pretesto per ottime musiche ottimi balletti e lacrime e sorrisi.
Simpatico anche se sicuramente un po' datato. Diciamo che, da buoni innamorati, vederli sulla nave, dopo poche ore, seduti una accanto all'altro mentr lei lavora ai ferri e lui fuma un sigaro, muti... altro che ammmore... Voto 5
Davvero gradevoli questi film musicali della coppia di grandi ballerini e grandi attori. Ottimi i balli (sapevano anche pattinare!), belle le canzoni, divertenti molte situazioni, dolce la storia d'amore. La trama è ben più di un pretesto per l'esibizione dei due ballerini-attori; le trovate sono originali e gli espedienti che la portano avanti mai scontati. Ho riso di gusto durante le scene… leggi tutto
bello l'espediente finale in cui lei compare sul palco insieme a tutte le altre sue copie. ambiguo il modo in cui è trattata l'ambientazione , come in cappello a cilindro, poichè lo spettatore viene confuso da alcuni elementi (giardino, la pista di pattinaggio) sul fatto che la storia si svolga unicamente sulla nave leggi tutto
In linea paterna, figlia (Francesco Vicario) e nipote [lo zio è Stefano Vicario e i nonni erano (e sono) Rossana Podestà e Marco Vicario] d'arte, Margherita Vicario (romana classe 1988, e da…
Il film è spiritoso e movimentato anche se il grigio doppiaggio italiano d'epoca ci guasta non poco il piacere di stare in compagnia di attori e caratteristi del calibro di F. Astaire, G. Rogers, dell'immancabile Edward Everett Horton, di Eric Blore, il cameriere per antonomasia e molti altri. Le canzoni dei Gershwin, anche quelle passate alla storia come “They can't take that away…
Un elemento molto presente nelle trame dove c'è del sentimentale, sia in salsa di commedia che drammatica, è quello degli eventi fortuiti che mettono assieme due persone veramente adatte l'una all'altra, ma che…
Prima o poi dovevo pur farlo, cioè dedicare una playlist ai miei amati Ginger e Fred. Ciò che mi piace più di loro non è tanto il livello cinematografico dei loro film (comunque dignitoso e…
Il 22 giugno 1987 moriva a 88 anni Fred Astaire.
Interprete unico del musical americano,non solo cinematografico ma anche teatrale dove ha recitato per anni in coppia con la sorella Adele.
Il mondo del balletto…
Davvero gradevoli questi film musicali della coppia di grandi ballerini e grandi attori. Ottimi i balli (sapevano anche pattinare!), belle le canzoni, divertenti molte situazioni, dolce la storia d'amore. La trama è ben più di un pretesto per l'esibizione dei due ballerini-attori; le trovate sono originali e gli espedienti che la portano avanti mai scontati. Ho riso di gusto durante le scene…
Grande musical diretto con mano esperta dal veterano Sandrich, ed ottimamente interpretato dall'affiatatissima coppia Astaire/Rogers; entrano di diritto nelle antologie dei musical l'assolo di Astaire nella sala macchine ed il numero sui pattini.
voto: 8
Un delizia per la musica ed anche per le coreografie, che qui sono in tono minore.La storia è divertente e stimolente per gli intepreti; il segreto era tutto qui, non bastavano le coreografie e la musica, ma anche gli ammiccamneti ad una storia divertente e prevedibile, ma brillante e sostenuta bene oltre che dai due intepreti anche da un cast formidabile di caratteristi, impeccabili
bello l'espediente finale in cui lei compare sul palco insieme a tutte le altre sue copie. ambiguo il modo in cui è trattata l'ambientazione , come in cappello a cilindro, poichè lo spettatore viene confuso da alcuni elementi (giardino, la pista di pattinaggio) sul fatto che la storia si svolga unicamente sulla nave
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Come la maggior parte dei film interpretati dalla coppia Astaire-Rogers la storia è un pretesto per ottime musiche ottimi balletti e lacrime e sorrisi.
commento di marco biSimpatico anche se sicuramente un po' datato. Diciamo che, da buoni innamorati, vederli sulla nave, dopo poche ore, seduti una accanto all'altro mentr lei lavora ai ferri e lui fuma un sigaro, muti... altro che ammmore... Voto 5
commento di Brady