Regia di Kevin Reynolds vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Senza lode ne infamia.
commento di gruvieraz"L'inchiesta", 1986, Damiano Damiani, precede e - per me supera lo steso percorso di questo film, avendo entrambi lo stesso spunto. Collocherei "Risorto" più nel filone - vasto - dei film sulla vita di Gesù e sul suo messaggio terreno piuttosto che in un giallo storico. Ma non è un brutto film.
commento di PieroLa Resurrezione del Nazareno vista attraverso lo scetticismo di un tribuno romano ateo che poi si converte e crede. Film bellissimo, ottimamente strutturato.
leggi la recensione completa di maestro_farneseEnnesima versione de "L'inchiesta" cui il ritmo da fiction televisiva non giova. Inoltre se questa per alcuni è una interpretazione originale del tema allora cosa si dovrebbe dire su film come "L'ultima tentazione di cristo" o "gli ultimi giorni nel deserto"? Voto: 5
commento di ssiboniAvrei preferirito non dare un voto ....
leggi la recensione completa di daniele64Un buon avvio, uno spunto interessante che poi si perde via via, finendo per oltrepassare in modo piatto anche quei dubbi che ogni buon credente ogni tanto ha.
commento di GattomammoneFilm diverso dagli altri , per questo molto bello . Va visto assolutamente . Poi gli attori tutti molto bravi
commento di Utente rimosso (arwen88)La Risurrezione del Cristo raccontata come un giallo ma con un bel messaggio di fratellanza. Veramente notevole!!!
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Un punto di vista diverso sulla resurrezione di Cristo, un giallo che diventa una ricerca profonda della verità che riguarda tutti gli uomini, di ieri e di oggi. Un film sincero che merita di essere visto.
leggi la recensione completa di Scarlett BluSenza fare un Poema Religioso mi viene da pensare che questa visione possa creare confusione in molti ma comunque e' Diretto e Recitato con molta enfasi.voto.6.
commento di chribio1Interessante film sul mistero della resurrezione di "Cristo"
leggi la recensione completa di Furetto60Interessante variante su un tema ben noto.
leggi la recensione completa di tobanisInizia con la morte di Barabba appena scarcerato da Pilato, che viene fatto fuori dal protagonista, il tribuno Claudio durante una rivolta, per poi continuare con la crocifissione di Gesù ed il relativo mistero della Resurrezione. La prima parte fa pensare molto a "L'inchiesta" di Damiani e la seconda troppo a una fiction religiosa già vista.
leggi la recensione completa di Marco PoggiL'indagine umana su un mistero a cui non si addicono spiegazioni terrene, diviene il fulcro di una nuova,ma almeno a tratti originale, rappresentazione del sacrificio più noto,celebrato e mistificato della storia umana. Kevin Reynolds in regia assicura, specie nella valida prima parte, una buona tensione ed una angolazione interessante di racconto.
leggi la recensione completa di alan smithee