Regia di Luciano Salce vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Buon film di Salce(e Castellano & Pipolo in sceneggiatura) in pieno clima da boom economico in contemporanea con il Sorpasso di Risi.Tognazzi ottimo nel suo periodo migliore,bene la giovane e bella SpaaK.Musiche di Morricone
leggi la recensione completa di antonio de curtisMi ha ricordato "Salvate la Tigre" del 1973 con Jack Lemmon.
commento di moviemanPer me, "Il sorpasso" è un capolavoro anche visto oggi; questo qui, rivisto dopo tanto, tanto tempo, l'ho trovato noioso e banale; voto 3
commento di stokaiserBellissima commedia di costume intelligente, delicata e profonda.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNella storia di un ingegnere (Ugo Tognazzi) che si invaghisce di una bella adolescente (Chatherine Spaak), fino a diventare lo zimbello della ragazza e del suo gruppo di amici, Salce mette in scene un’amara rappresentazione della vita adulta che vorrebbe - ma non può - ritornare alla propria giovinezza perduta. Voto 7,5/10.
commento di alexio350Sferzante e caustico film di Salce
leggi la recensione completa di Furetto60La raffigurazione dei giovani non è superficiale e, al contrario, non è didascalica: mette in evidenza la cattiveria, la brutalità e la sottigliezza insieme, senza moralismi intellettualistici.
commento di wilberbello
commento di orlandorimbaudUn grande Tognazzi in una storia troppo banale
commento di sonicyouthBellissimo
commento di orlandorimbaudMERAVIGLIOSO!!!!! uno dei film più amari della storia…
commento di antimes