Martyn non eccelle nè come studente nè come giocatore di basket, e spasima per Pamela mentre la dolce Boof si innamora di lui. Quando comicia a spuntargli un vello sempre più fitto, arrivano anche coraggio, forza, abilità. Insomma, Martyn è, come suo padre, un licantropo e questa condizione gli porta molti vantaggi. Ma vorrà vincere la partita decisiva da uomo, non da lupo. Pellicola piuttosto insipida, con un'idea centrale di corto respiro. Anche come parodia del "genere" sui licantropi non è delle migliori. Michael J. Fox, sta al gioco, ma non basta.
Poco prima di Ritorno al futuro, che è uno dei più grandi film della storia del Cinema, un amarcord magnifico sul tempo, torniamo indietro in the future? Parlandovi, che vi piaccia o meno, di un cult pessimo ma anche no.
Oggi due "commedie adolescenziali" anni '80 mi hanno attratto. Chissà perchè, forse i titoli: ambedue indicano il desiderio di vittoria. Questo è il più noto dei due, c'è Michael J. Fox alle prese con i problemi di quell'età (le ragazze e il basket) che ad un tratto si scopre licantropo per ereditarietà. Non tutto il male vien per nuocere.
Una commedia molto debole e banale in cui ho trovato poco per cui ridere come non lo trovai 20 anni fa quando lo vidi per la prima volta; il cast non e' nulla di che se non per Fox a quei tempi al culmine della carriera.
simaptica commedia con uomo lupo giocatore di basket nella squadra della scuola(!).fox e' bravo ed il ritmo e' notevole.peccato che la regia sia statica e punti poco sul cambiamento del ragazzo ad uomo adulto.guardabile.
VOGLIA DI VINCERE (1987)
https://www.dailymotion.com/video/x7490xr
Due ore fa, quando stavo vedendo questo film, girato nel 1985 (stesso anno del suo più grande successo "Ritorno al futuro") pensavo che Michael J. Fox effettivamente risultava credibillissimo adolescente - forse lui come nessun altro - pur avendo parecchi anni in più: esattamente… leggi tutto
Avete presente il penoso film del 1991 di Buffy? Ecco questo è addirittura peggio. Sapevo che era una commedia horror, ma non sapevo che di horror non ha praticamente nulla. Demenziale allo stato puro, vedere Michael J. Fox recitanto e allo stesso tempo rovindando il mio mito che è da sempre nel ruolo di Marty McFly( anche in questo film si chiama Marty ma solo nel doppiaggio italiano).… leggi tutto
Ebbene oggi, per il nostro consueto, ci auguriamo vivamente apprezzato appuntamento coi Racconti di Cinema, brevemente disamineremo un film ai più misconosciuto, soprattutto alle nuove generazioni, ovvero Voglia di vincere (Teen Wolf), teen movie, cioè una commedia adatta specialmente a un pubblico adolescenziale.
Pellicola dell’85, diretta da Rod Daniel,…
Marty Howard è uno studente diciassettenne, figlio di un proprietario di ferramenta e giocatore di basket dei Beavers. Quando scoprirà che per eredità paterna può trasformarsi in un licantropo per Marty, che inizialmente voleva nascondere il suo segreto, inizieranno a dischiudersi possibilità che in precedenza nemmeno poteva immaginare.
Parafrasando un…
FILM con giovani attori (M-Z)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
VOGLIA DI VINCERE (1987)
https://www.dailymotion.com/video/x7490xr
Due ore fa, quando stavo vedendo questo film, girato nel 1985 (stesso anno del suo più grande successo "Ritorno al futuro") pensavo che Michael J. Fox effettivamente risultava credibillissimo adolescente - forse lui come nessun altro - pur avendo parecchi anni in più: esattamente…
Voglia di vincere è un filmetto simpatico, divenuto un cult col tempo. Ha riscosso un successo tale che fu realizzato un seguito (non all'altezza), una serie TV e quant'altro... non male per un filmetto simpatico!!! Ha dalla sua Michael J. Fox, bravo e in parte, come sempre, pochi ma buoni effetti speciali. Passatempo divertente ancora oggi.
Piccola curiosità: in Italia…
Un ragazzo qualunque scopre di essere un licantropo. Nonostante all’inizio provi a nascondere la sua natura, quando capisce che la sua condizione lo rende fisicamente un superuomo, si lascia andare. Con conseguenze non sempre positive…
“Voglia di vincere” lanciò nel firmamento Michael J. Fox e divenne un cult che è ancora oggi ricordato per la scanzonata…
Tutte le pellicole che per gusto estetico, colonna sonora, abbigliamento, acconciature, look, immaginario di riferimento sono riconducibili all'Heavy Metal, all'Hard Rock e all'AOR degli anni '80 !!
Una lista di film che hanno fatto sognare o anche vomitare, c'è chi la pensa anche in modo differente, una generazione, che fatti guardare oggi ad un giovane adolescente è come gettarli in pasto agli…
IL GRANDE SUCCESSO DI "RITORNO AL FUTURO" SEMPRE CON M.J.FOX DIEDE ALLA ARTISTI ASSOCIATI FILM L'IDEA DI DISTRIBUIRE ANCHE IN ITALIA "TEEN WOLF" POI RIBATTEZZATO "VOGLIA DI VINCERE", COMMEDIA HORROR GIOVANILISTICA NON DI GRANDE SPICCO MA SUFFICENTEMENTE GODIBILE, ANCORA OGGI CI SONO 2 SCHIERAMENTI CHI LO CONSIDERA "PESSIMO CON EFFETTI SPECIALI RIDICOLI E TRAMA FLOSCIA E ALTRI (IO SONO TRA…
Distribuito poco dopo il grande successo arriso a "Ritorno al futuro","Teen wolf" è una commediola girata prima del film di Zemeckis,ma la prassi di programmare o riprogrammare film già dimenticati di star appena esplose è sempre stata una costante delle case cinematografiche.Il film propone schemi già presentati negli anni Cinquanta,con teenagers che si trovano alle prese con anomale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Poco prima di Ritorno al futuro, che è uno dei più grandi film della storia del Cinema, un amarcord magnifico sul tempo, torniamo indietro in the future? Parlandovi, che vi piaccia o meno, di un cult pessimo ma anche no.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirCommedia godibilissima che personalmente mi piace molto.
commento di FiestaOggi due "commedie adolescenziali" anni '80 mi hanno attratto. Chissà perchè, forse i titoli: ambedue indicano il desiderio di vittoria. Questo è il più noto dei due, c'è Michael J. Fox alle prese con i problemi di quell'età (le ragazze e il basket) che ad un tratto si scopre licantropo per ereditarietà. Non tutto il male vien per nuocere.
leggi la recensione completa di cherubinoCommedia adolescenziale di ambiente sportivo.
commento di Leo MaltinUna commedia molto debole e banale in cui ho trovato poco per cui ridere come non lo trovai 20 anni fa quando lo vidi per la prima volta; il cast non e' nulla di che se non per Fox a quei tempi al culmine della carriera.
commento di steveunA me il film è piaciuto, pessimo il sequel.
commento di Taddeosimaptica commedia con uomo lupo giocatore di basket nella squadra della scuola(!).fox e' bravo ed il ritmo e' notevole.peccato che la regia sia statica e punti poco sul cambiamento del ragazzo ad uomo adulto.guardabile.
commento di superficie 213