Regia di Bryan Forbes vedi scheda film
Scrissi tempo fa: "Nessuna recensione (ora mm40) e 2 voti (diventati 6). Ma è davvero un CAPOLAVORO!". Ed è visibile su YouTube, finalmente con sottotitoli. Se amate Ken Loach non mancate di commuovervi con EDITH EVANS, sublime, che fece messe di premi e meritava pure l'Oscar (anche secondo chi lo ricevette, K.Hepburn). Regia di Bryan Forbes.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
no Franco....pero' intendevo per chi volesse scaricarlo dalla rete nei siti streaming....dove e' assente (per ora) ciao
Si può scaricare tutto, da YT. In vari modi anche i più tignosi.
Grazie informazioni Ted
Ottimo Franco, grazie, appena possibile cerco di guardarlo.
Specialmente la prima parte, in cui la Signora Ross è praticamente in ogni inquadratura, ti resterà sempre nella memoria.
Obiettivamente Edith Evans è di una bravura incommensurabile. Il film mi ha emotivamente atterrato, quanta tristezza in quella disperata solitudine, vorresti stare là e cercare di dare una mano.
Proprio bello questo tuo commento, sono contento.
Però, mi raccomando, dai il settimo voto. Da anni spero che diventino tanti.
E buon weekend.
F.
Non solo è arrivato il tuo voto. Immediatamente dopo è arrivato anche l'ottavo (** da ManuelaYT): se davvero ha visto il film ringrazio naturalmente anche lei.
Bene, bene, il film merita :-)
Oddio, temo non sia stato un gran voto visto che la media mi sembra scesa, ma forse ricordo male.
No, ricordi bene. È probabile però si tratti di un errore. Pertanto ho chiesto ora a ManuelaYT di fugare il dubbio. Esiste infatti un film con lo stesso titolo ma del 1992 che - guarda caso - ha avuto dall'unico votante (FilmTvRivista) lo stesso voto suo: **.
Scusatemi tutti, era mia intenzione dare quattro stelline, certo non solo due, ho sbagliato a digitare. Non conosco il film del 1992. The Whisperers credo comunque sia uscito in Italia col titolo Bisbigli, però non è mai stato doppiato, almeno credo. Sì l'ho visto un paio di giorni fa su YouTube sottotitolato. Mi è piaciuto e mi ha commossa, è davvero un peccato che certi film britannici (ma anche australiani ad esempio) non abbiano avuto diffusione e apprezzamento in Italia. Forse se l'attrice avesse vinto l'Oscar il film avrebbe avuto un destino diverso, almeno l'avrebbero doppiato, comunque su IMDB ho appena letto una recensione con voto 10/10 e ben 43 'mi piace'.
Sì, era un errore: ora le stelle di questa recente coutente (iscrittasi tre mesi fa) sono diventate 4. Scorrendo i suoi voti ho anche notato che non ha mai utilizzato le mezze stelle (può darsi non si sia accorta di questa possibilità).
Infatti non me ne ero accorta!
Edith Evans splendida in Il giardino di gesso di Ronald Neame
Commenta